Lessinia Legend Xcs Enduro: brevetto agli all finisher

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il Lessinia Legend Xcs Enduro 2013 decide di premiare gli intrepidi biker che decideranno di pedalare tutte e tre le tappe proposte dall’avvincente sfida a tappe di fine estate, dal 13 al 15 settembre prossimo. Nasce così il brevetto Finisher Lessinia Legend Xcs Enduro. In sostanza, tutti i biker che taglieranno il traguardo delle tre tappe entreranno in classifica Finisher indipendentemente dal tempo impiegato a concludere le diverse gare. Tutti gli All Finisher 2013 verranno premiati con un riconoscimento attestante la qualifica di Finisher Lessinia Legend Xcs Enduro.
Per quanto riguarda invece le classifiche a tempo il calcolo per il singolo biker su ciascuna gara sarà eseguito tenendo conto del tempo impiegato per portare a termine il percorso (moltiplicato per 50) e del numero di chilometri su cui è stato calcolato il tempo di tappa (al denominatore). La somma dei tre tempi così calcolati determineranno la classifiche finali e di tappa. Ai fini del punteggio calcolato, i tempi saranno espressi in secondi ed arrotondati alla seconda cifra decimale. In caso di parità di punteggio finale tra più atleti, la classifica andrà ad appannaggio del biker che otterrà il miglior piazzamento in occasione della prima prova.

I Monti Lessini nascondono scorci e sentieri fantastici. Questo evento di tre giorni punta soprattutto a mostrarli a tutti i biker.

I Monti Lessini nascondono scorci e sentieri fantastici. Questo evento di tre giorni punta soprattutto a mostrarli a tutti i biker.

Per quanto riguarda le categorie, il Lessinia Legend Xcs Enduro prevede quattro graduatorie distinte: Under 40 maschile ed Over 40 maschile, Under 40 femminile e Over 40 femminile. Per ciascuna categoria, il leader sarà individuato dall’apposita maglia di leader consegnata al termine di ogni tappa ed indossata durante la successiva. Tre giorni di mountainbike da affrontare nel migliore dei modi, anche per quanto riguarda il mezzo. Da sottolineare, in tal senso, che l’eventuale sostituzione parziale o integrale della bicicletta durante le tre tappe sarà possibile senza necessariamente chiedere il consenso da parte del comitato organizzatore. Va ricordato, però, che la sostituzione dovrà avvenire al termine di ogni tappa.

Per informazioni www.lessinialegend.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right