Ews 2021 e Ews-E 2021: il finale di stagione in Scozia

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Ews 2021 e Ews-E 2021 troveranno la loro conclusione questo fine settimana sulle dolci colline del sud della Scozia con Vittoria EWS e EWS-E Tweed Valley.

Questa è una zona ricca di storia delle corse e sede di alcuni dei percorsi più famosi del Regno Unito.
In netto contrasto con le condizioni asciutte e i sentieri rocciosi di Finale, le ultime gare della stagione si svolgeranno tra curve strette, radici scivolose e ripide foreste. Con il rischio pioggia sempre in agguato...

Ews-E 2021

I corridori EWS-E sono stati i primi a prendere il via giovedì, su un percorso a tre anelli che comprende 14 Speciali, 56,7 km di pedalata e un'epica salita di 3450 m.

Laura Charles (Orbea Fox Enduro Team) e Nico Vouilloz (Lapierre Overvolt Team) hanno vinto entrambe le gare EWS-E finora in questa stagione e hanno iniziato la gara ancora una volta come favoriti.

Tuttavia, hanno dovuto affrontare una forte concorrenza di atleti del calibro di Tracy Moseley, Jared Graves (Yeti/One Up Pro Team) e il compagno di squadra di Vouilloz, Kevin Marry.
Anche Sam Hill (Team Chain Reaction Cycles) e l'ex campione del mondo UCI Downhill Reece Wilson, hanno fatto il loro debutto in EWS-E questa settimana.

A breve saremo in grado di darvi i risultati.

Ews 2021

Sabato prende il via il nono ed ultimo round dell'EWS 2021 con l'importantissima Pro Stage. Questa sarà seguita da altre cinque Speciali domenica, con i corridori che affronteranno 1860 metri di dislivello e un percorso che copre 37 km.

Nella competizione maschile la posta in gioco non è mai stata così alta, dato che Richie Rude (Yeti/Fox Factory Team) e Jack Moir (Canyon Collective) si scontrano per l'ultima volta.

Moir guida il campionato di soli 70 punti, un margine così piccolo che significa che ogni singolo punto conta ed è improbabile che il campionato 2021 venga deciso prima della fase finale dell'ultima gara dell'anno.
La gara per il terzo posto si deciderà anche nella Tweed Valley, con Jesse Melamed (Rocky Mountain Race Face Team) davanti a Kevin Miquel di Specialized Racing di soli 45 punti.

Melanie Pugin è in testa alla classifica femminile con un comando di comando, ma a darle la caccia saranno le connazionali Morgane Charre (Pivot Factory Racing) e Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) che sono rispettivamente seconda e terza.
Tuttavia, ci sono molti talenti locali pronti a sconvolgere un podio tutto francese.

Il Vittoria EWS and EWS-E Tweed Valley prevede un vero e proprio festival che chiuderà la stagione 2021 in grande stile, con un villaggio eventi, l'EWS Kids, il Drop and Roll Tour con Danny MacAskill, una serata film, sessioni di coaching e tour in bici.

Tutte le informazioni qui.
Qui i nostri precedenti articoli sull'Ews 2021.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right