PEEBLES – E’ il francese Nico Lau (Cube Action Team) il più veloce nella prima e lunga giornata del TweedLove, secondo round dell’Enduro World Series.
Il connazionale di Jerome Clementz, assente per infortunio, si candida al ruolo di leader del mondiale strappando il miglior crono dopo quattro Speciali. Lau ha chiuso davanti al britannico Joe Barnes e all’altro transalpino Francois Bailly-Maitre, vincitore della terza Ps.
Ancora in corsa per il podio Justin Leov e Florian Nicolai, mentre sono molto attardati due dei favoriti, Martin Maes e Jared Graves.
Fuori dalla top 30 Alex Lupato, addirittura 133° il fratello Denny.
Gara serratissima, e non poteva essere altrimenti, tra le donne. In testa c’è la campionessa in carica dell’Ews, Tracy Moseley. Ma a tallonarla da vicino sono le francesi Anne Caroline Chausson e Cecile Ravanel, entrambe ancora in corsa per la vittoria finale.
Ai piedi del podio insegue Anneke Beerten, mentre al momento è 24ª Valentina Macheda, partita molto forte con un nono posto nella prima Ps.
Martin Maes Era Dato Come Grande Favorito. Ma La Prima Giornata Non È Andata Come Il Belga Avrebbe Desiderato...
Secondo Barel, Florian Nicolai Può Essere Il Grande Outsider Per La Vittoria Finale Del Mondiale. A Peebles, Intanto, È Lontano Dal Podio...
Damien Oton Velocissimo Nelle Prime Due Ps Del Day 1 Con La Nuova Devinci Spartan.
Al Parterre C'erano Anche Illustri Assenti: Qui Manuel Ducci, Che In Ricognizione Si È Fratturato La Caviglia...
...E Qui Jerome Clementz (Con Enrico Guala), Fresco Di Intervento Alla Clavicola. Lo Rivedremo (Forse) A Finale Ligure.
Classifiche provvisorie Ews Scozia
Qui alcune immagini del percorso durante le ricognizioni effettuate dai top rider:
Cliccate qui per il report finale della seconda tappa dell’Enduro World Series in Scozia.