Filippo Colombo, l'atleta del Canton Ticino finora in forze al team Bmc, ha annunciato il suo passaggio al nuovo team Q36.5 Pro Cycling, la squadra di cui Vincenzo Nibali è diventato consulente tecnico ed ambassador.
L'annuncio è stato dato sia sul profilo Instagram dello stesso Colombo, sia su quello della squadra.
Colombo si è detto davvero felice ed orgoglioso di unirsi al team Q36.5.
Ha specificato anche che il calendario Mtb del prossimo anno gli permetterà di correre, soprattutto in primavera, in molte gare su strada. Questo lo aiuterà a fare nuove esperienze e a preparare la gamba per la Coppa del Mondo.
Filippo non ha quindi intenzione di chiudere la porta alla Mtb, che resta, come dichiara lui stesso nel suo sito web "la passione che gli ha cambiato la vita".
Senza contare che la stagione 2023 sarà quella di avvicinamento alle Olimpiadi, a cui si presume che Filippo Colombo non vorrà mancare...
Dai rumors che si rincorrono in questi giorni, pare che lo svizzero dovrebbe continuare a correre in Mtb su bici Scott, alternandola alle gare su strada.
Ma visto che i programmi non sono ancora ben definiti, attendiamo ulteriori dettagli dagli interessati.
Il team Q36.5 Pro Cycling, sponsorizzato dal marchio d'abbigliamento Q36.5 che ha sede a Bolzano, potrà contare, oltre a Filippo Colombo, su un organico composto da 23 corridori di ben 13 nazionalità.
Qui potete trovare maggiori informazioni sulla nascita del team Q36.5.
Qui potete leggere gli articoli precedenti che riguardano Filippo Colombo.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.