VIDEO - Gaerne Mtb Trophy: in gara anche Fontana e Berta

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Solo pochi giorni al 19° Gaerne Mtb Ttrophy #RideWithUs, gara di apertura degli Internazionali d'Italia Series.
Si inizia sabato 12 con le gare delle categorie amatoriali per proseguire domenica 13, con le gare giovanili la mattina, mentre il pomeriggio a partire dalle ore 12, si svolgeranno tutte le gare Junior maschile e femminile, Open femminile e maschile.

Gli ordini di partenza ufficiosi vedono 11 nazioni al via.
Oltre ai team legati al mondo xco come Bianchi, Cannondale Factory, Focus Xc Italy e Forestale, sul circuito di Maser, si sfideranno anche atleti più devoti al mondo delle lunghe distanze, come il team Reparto Sport Lee Cougan, il Wilier Force squadra corse e il KTM Protek Dama.

Gli atleti dei team Bianchi, Forestale, Focus e tanti altri, se la dovranno vedere, quest'anno, con Marco Aurelio Fontana che metterà, per la prima volta, le ruote della sua Cannondale sui sentieri della Collinetta di Maser.
Ricordiamo che Fontana ha vinto per ben cinque volte gli Internazionali d'Italia Series.
Non sarà una gara facile per Marco Aurelio Fontana, al suo esordio su questo tracciato. Ad attenderlo ci saranno Gerhard Kerschbaumer, i gemelli Braidot e il francese Sephane Tempier, ma in questa gara la previsione non è così scontata.

La Montagnetta

Nelle categorie giovanili ci sarà anche l'iridata Juniores Martina Berta, SIXS Devinci Pro Team, fresca vincitrice della maglia di campione d'Inverno e vincitrice 2015 degli Internazionali d'Italia: «A Maser punto senz'altro a vincere anche perché voglio iniziare bene gli Internazionali d'Italia. Maser non è un percorso molto addatto alle mie caratteristiche perché ha delle salite piuttosto lunghe che non amo, nel complesso però mi piace. Non sarà facile difendere il titolo: ci saranno sicuramente Sara Casola, forte atleta passata nella categoria Juniores da quest'anno, la mia compagna di squadra Alessia Verrando e l'austriaca Anna Spielmann dell'Haibike. Insomma avrò il mio da fare domenica prossima, anche perché gareggerò con la maglia iridata che per me è uno stimolo, una carica in più!»

Gaerne Mtb Trophy

Martina Berta

Mancherà il Team Selle San Marco Trek che lo scorso anno salì sul terzo gradino del podio con Ivan Alvarez Gutierrez, impegnato alla prossima Cape Epic.

Gaerne Mtb Trophy

La Mappa Del Percorso Definitivo 2016

Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara offerto da Crai Supermercati, WD-40, Ciclo Promo Components e Farmacia San Giorgio di Maser.

Per entrare nel clima della corsa vi invitiamo a vedere e condividere il video promo della manifestazione con immagini storiche del Gaerne Trophy e le interviste a Martino Fruet e Marco Bui:

Internazionali d'italia 2016 || Martino Fruet e Marco Bui, Maser 2016 Teaser from Internazionali d'Italia Mtb on Vimeo.

Per conoscere il programma completo del 19° Gaerne Mtb Trophy, qui trovate tutte le indicazioni.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right