Garmin Pay e Intesa Sanpaolo: accordo raggiunto!

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Garmin Pay e Intesa Sanpaolo: per pagare basta uno smartwatch Garmin.
È ufficiale: da oggi, il servizio di pagamento contactless Garmin Pay è attivo anche per i clienti del gruppo Intesa Sanpaolo. Con l’ingresso della banca, Garmin amplia i propri servizi raggiungendo un numero ancora più grande di sportivi che affrontano le proprie giornate indossando gli smartwatch del marchio americano.

Garmin Pay e Intesa Sanpaolo

Al ristorante o al supermercato. Durante una sessione di shopping o in metropolitana. Ovunque ci sia un POS contactless da oggi, per tutti i clienti di Intesa Sanpaolo, sarà possibile pagare con il proprio Garmin al polso.
Tramite le funzionalità di Garmin Pay, tutti i clienti Garmin e titolari di una carta di pagamento Intesa Sanpaolo potranno effettuare pagamenti sicuri senza la necessità di avere sempre con sé il proprio portafoglio o telefono.
«L’accordo con Intesa Sanpaolo è un ulteriore step di sviluppo per Garmin e, nello specifico, per la nostra tecnologia Garmin Pay - afferma Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia - I pagamenti digitali sono entrati ormai nella routine quotidiana e reputo strategico per entrambi i partner il fatto di allargare ulteriormente il campo delle possibilità per i nostri utenti comuni».

GARMIN fenix6 Sapphire 844x844 1

«Intesa Sanpaolo intende svolgere un ruolo da protagonista nella digitalizzazione del Paese - dichiara Raffaella Mastrofilippo, Responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo - puntando alla creazione di un sistema di pagamenti digitali sempre più evoluto e innovativo. Questo si traduce in sempre nuove partnership e integrazioni, come quella con Garmin Pay, per permettere ai nostri clienti ulteriori opportunità di pagamento quotidiano semplice, veloce e sicuro, con un dispositivo “ready to pay” e senza dover essere esperti di pagamenti digitali».

NO CELLULARE, NO PORTAFOGLIO: CIÒ CHE SERVE È LO SMARTWATCH GARMIN
La funzione Garmin Pay permette di effettuare pagamenti immediati, veloci e sicuri in ogni luogo attraverso gli smartwatch Garmin che integrano il protocollo NFC (Near Field Communication). Collegandosi al portale Garmin Connect, Garmin Pay permette di registrare sull’orologio gli estremi della propria carta di pagamento e di averla così sempre a disposizione per qualunque evenienza.

ACQUISTI FACILI E SICURI
La facilità di utilizzo di Garmin Pay si affianca all’affidabilità del suo sistema operativo: in aggiunta ai classici protocolli bancari di sicurezza, Garmin Pay attiva precise formule a tutela dell’utente che la utilizza. Ad esempio, prima di confermare ed effettuare un pagamento dal proprio smartwatch viene richiesto di inserire un codice segreto, il passcode, precedentemente impostato nell’app Garmin Connect dall’utente in fase di registrazione della carta di pagamento, una tantum. Grazie all’accelerometro integrato dei dispositivi indossabili Garmin, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso o si disattiva la funzione cardio Garmin ElevateTM, la funzione si blocca automaticamente non consentendo alcuna operazione, nuovamente possibile solo dopo aver inserito nuovamente lo stesso passcode. Quest’ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte, in modo da accertare che sia proprio il titolare della carta ad utilizzare Garmin Pay.

Garmin Pay e Intesa Sanpaolo

GLI SMARTWATCH COMPATIBILI
La funzione Garmin Pay è disponibile su numerosi smartwatch Garmin tra cui i nuovissimi fēnix 6, venu e vÍvoactive 4.
La serie fēnix 6 non è solo avventura outdoor, ma anche quotidianità e ambiente urbano. Non solo per il suo design raffinato, ma anche per funzioni come le Smart Notification, la possibilità di ascoltare direttamente dal dispositivo i propri brani preferiti, precedentemente caricati sullo strumento, o le canzoni offerte dai servizi di streaming musicale quali Spotify, Deezer e Amazon Music e, appunto, la possibilità di pagare direttamente dal proprio polso tramite Garmin Pay.
Le stesse funzioni si possono trovare anche negli smartwatch venu, con innovativo schermo in Amoled, e vÍvoactive 4: gli ultimi due arrivati nella famiglia di smartwatch di Garmin rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che non possono fare a meno di vivere al massimo la voglia di sport, tenendo monitorata la propria condizione fisica e di benessere, e la propria quotidianità in modo semplice e immediato.

Garmin Pay 844x563 1

L’elenco completo dei dispositivi Garmin che supportano la funzione Garmin Pay è disponibile accedendo a questo link.

Per informazioni Garmin.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right