Elray conferma la partnership con il team Vallerbike anche nel 2020

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il piccolo marchio italiano Elray è tornato a farsi vedere sui campi internazionali di Coppa del Mondo grazie al legame con il team Vallerbike e i due piloti Alessia Verrando e Lorenzo Pellegrini.
Il 2019 è stato l’anno in cui Elray è arrivata ai livelli più alti di visibilità e performance mai
raggiunti, supportando il team toscano nelle competizioni più importanti d’Italia e del mondo.

Elray

Elray e la squadra toscana Vallerbike, il cui roster è ancora in via di definizione,
continueranno la collaborazione nella stagione 2020, ed insieme hanno rinnovato anche l’accordo di assistenza con Fox che già nel corso di questa stagione è stata fondamentale per i riders del team.

Elray

La bici utilizzata durante la stagione da poco conclusa è il frutto maturo di un progetto iniziato vent’anni da un visionario Patrick Pugliese che è poi diventato l’attuale “Signor Elray”.
Le sue creazioni spaziano dai più diversi materiali (alluminio, titanio e carbonio), ma il telaio Ultimate R.U.O. (Race Use Only) in fibra si è rivelato il miglior alleato per l’agonismo, e grazie ad alcune importanti modifiche allo schema generale riguardanti rinforzi in specifici punti si è trasformato in un’arma letale.

Elray

Pugliese si dice più che soddisfatto per quel che riguarda la stagione appena passata
ed anche per quanto concerne il prodotto finale che non ha bisogno di altri aggiustamenti,
reputandolo con fierezza quello ricercato per anni.
«Posso dire di essere arrivato - dice Patrick - alla versione definitiva di un prodotto che ho pensato a lungo. Questo mio personalissimo progetto è iniziato ben 20 anni fa, ed ora posso dire che il pomodoro è finalmente maturo. Dai primi telai con tubi Dedacciai, assemblati grazie all’esperta mano di Pegoretti, ne sono passati di anni, eppure ho sempre cercato di mantenere vivo quel lume per poter realizzare il sogno di una vita.
Posso dire di essere stato l’italiano copiato dagli americani visto che il carro Plexus fu una mia invenzione, poi Tom Ritchey lo utilizzò per le sue bici ed ebbe un grande successo con Thomas Frischknecht.
Noi abbiamo sempre lavorato con grande dedizione e materiali affidabili, basti pensare che negli ultimi cinque anni non abbiamo rotto un solo telaio pur gareggiando sui tracciati più scassati del pianeta con atleti di livello.
Ora collaboriamo con realtà italiane come Ingrid che sa proporre soluzioni cool e performanti ma per quel che riguarda il modello Ultimate l’evoluzione finisce qui, il carbonio si evolverà, noi seguiremo gli sviluppi del settore ma siamo arrivati al punto che abbiamo sempre cercato di raggiungere.
Non è comunque finita visto che stiamo pensando a qualcosa a cui non ci eravamo ancora dedicati.
Una full? Ci siamo molto vicini e il prossimo anno sui campi di gara si potranno vedere entrambi».

Ecco cosa prevede la versione Elray Ultimate utilizzata dalla Vallerbike nel 2019:

Telaio: Ultimate R.U.O. Carbon (1.100 grammi)
Forcella: Fox 32 SC Factory, steli Kashima
Ruote: Damil 29”
Pedivelle: Ingrid Crs-Pop
Reggisella: Damil 31,8 mm
Freni: Formula Cura
Gomme: Maxxis (Aspen o Ardent Race)

La gamma Elray è composta da tre modelli: la Ultimate R.U.O. Carbon, la Ultimate R.U.O. Titanium ed una versione con telaio in carbonio e foderi in titanio.
Le fibre di carbonio utilizzate sono T700 e T800 per un telaio fasciato completamente personalizzabile nelle misure così come nella colorazione e nell’allestimento.
Qualche anno fa, avevano avuto modo di farci spiegare da Patrick Pugliese il suo progetto e le sue bici: se volete rileggere l'articolo, lo trovate qui.

Per saperne di più, consultate la pagina Facebook Elray Cycles.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right