Gerhard Kerschbaumer batte un colpo. Sua la Val Gardena Hero

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

È Gerhard Kerschbaumer a vincere la Val Gardena Hero Xc che si è svolta nel weekend a Monte Pana, nel comune di Santa Cristina. Lisa Rabensteiner ha invece dominato la classifica femminile.

L'altoatesino del team I. Idro Drain Bianchi ha respinto lungo i 20 chilometri del percorso gli attacchi di Andrea Tiberi della formazione FRM Factory Racing Team. Terzo classificato Ivan Alvarez Gutierrez della squadra Team Selle San Marco-Trek.

Gerhard Kerschbaumer, al primo centro stagionale.

Gerhard Kerschbaumer, al primo centro stagionale.

Tra le donne successo di Lisa Rabensteiner del Focus XC Italy Team che ha lasciato la piazza d’onore a Anna Oberparleiter (Carraro Team-Trentino), terza classificata Denise Meraner (Dynamic Bike Team).

Lisa Rabensteiner. Per lei un grande 2014.

Lisa Rabensteiner. Per lei un grande 2014.

«Con la gara Val Gardena di ieri a Ortisei e la competizione cross country qui a Santa Cristina, la Val Gardena sottolinea sempre più la propria vocazione naturale per la pratica della mountain bike, - dichiarano gli organizzatori - dove la Sellaronda Hero rappresenta il culmine dell’offerta agonistica del nostro comprensorio e che raggiungerà l’apice il prossimo anno con i Campionati Mondiali UCI Marathon».

Lo start della Val Gardena Hero Xc.

Lo start della Val Gardena Hero Xc.

Una settimana iridata che inizierà nel fine settimana del 20 e 21 giugno con le gare XCE e XCO e si concluderà con la Südtirol Sellaronda HERO sabato 27 giugno.

Classifica Open Uomini
1. Gerhard Kerschbaumer – I. Idro Drain Bianchi – 1:04’58’’0
2. Andrea Tiberi – FRM Factory Racing Team – 1:05’21’’5
3. Ivan Alvarez Gutierrez – Team Selle San Marco-Trek – 1:08’05’’4
4. Fabian Rabensteiner – Focus XC Italy Team – 1:08’14’’9
5. Giuseppe Lamastra – Carraro Team-Trentino – 1:09’03’’7
6. Nadir Colledani – Team Selle San Marco-Trek – 1:09’26’’8 (Under 23)
7. Matteo Olivotto – Sunshine Racers ASV Nals – 1:09’49’’1 (Under 23)
8. Omar Lombardi – Titici LGL Pro Team – 1:10’01’’9
9. Andrea Righettini – Focus XC Italy Team – 1:10’09’’2 (Under 23)
10. Michael Pesse – Bi&Esse – 1:10’09’’7

Classifica Élite Donne
1. Lisa Rabensteiner – Focus XC Italy Team – 1:06’27’’9
2. Anna Oberparleiter – Carraro Team-Trentino – 1:16’04’’7
3. Denise Meraner – Dynamic Bike Team – 1:25’28’’0

Il weekend in Val Gardena era cominciato con l'Eliminator di Ortisei al sabato. Ecco il video con gli highlights della gara vinta da Daniel Federspiel e Anna Oberparleiter.

Per informazioni www.sellarondahero.com

Di seguito il comunicato stampa della I.IdroDrain Bianchi

E’ stata una Domenica 13 Luglio brillantissima per il Team i.idroDRAIN-Bianchi che ha potuto festeggiare tre successi in una sola giornata di gara.
L’altoatesino Gerhard Kerschbaumer ha colto la prima vittoria stagionale nella prova cross country di Monte Pana, a Santa Caterina Val Gardena (Bolzano).

xco kerschbaumer 3

Il Campione del Mondo Under 23 ha condotto la gara sin dalle prime battute con la sua Bianchi Methanol 27SL tagliando il traguardo con un vantaggio di 30 secondi su Andrea Tiberi, mentre lo spagnolo Ivan Gutierrez ha completato il podio di giornata.

www.wisthaler.com_14_07_hero_xc_haw_7724

Kerschbaumer: 
“Volevo questo successo, è andato tutto alla perfezione. In allenamento ho avuto buone sensazioni che attendevano la conferma della gara. Sono riuscito nel mio intento nonostante avversari molto competitivi. Le ultime tre settimane di buon allenamento mi hanno aiutato a liberare la testa e ritrovare la concentrazione, ora sono molto più fiducioso in vista dei Campionati Italiani della prossima settimana. Voglio dedicare questo successo al Presidente Felice Gimondi, per la grande fiducia che mi dimostra giorno dopo giorno".

Per informazioni www.bianchi.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right