Gli atleti dei team Radon Dh e Xc utilizzeranno Shimano

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Shimano è orgogliosa di annunciare l’inserimento dei team Radon Factory Downhill (DH) e Cross-country (XC) al già ricco plotone di atleti elite che utilizzano componenti XTR Di2 e Saint.

Team Radon

Il team Radon XC, gestito del tre volte campione del mondo Ralph Näf, vanta un’impressionante lineup di atleti: tra questi primeggia il nome del due volte campione del mondo Matthias Flückiger, la campionessa mondiale Junior 2013 Alessandra Keller e la campionessa mondiale di specialità Eliminator 2014 Kathrin Stirnemann.
Tutti gli atleti correranno con gruppo completo Shimano XTR Di2, ruote e pedali XTR, manubrio, attacco manubrio e reggisella PRO.

Team Radon

Analogamente il team Radon DH, rappresentato tra gli altri dalla campionessa del mondo e vincitrice della Coppa del mondo nel 2014 Manon Carpenter, gareggerà con trasmissione ed impianto frenante Shimano Saint montati sulle loro bici Radon Swoop200 DH.
Carpenter si unisce a Johannes Fischbach (campione tedesco del four-cross per cinque volte, tre volte campione tedesco DH ed attuale campione di City DH World Tour), Raphaela Richter (campionessa U21 Enduro World Series) e al talento francese della downhill Faustin Figaret, insieme al team manager ed ex campione del mondo four-cross Joost Wichman.

Team Radon

Radon è un produttore tedesco di telai mountain bike ed e-bike, così come bici da trekking, cross, strada ed urban ed è supportato dal distributore tedesco di Shimano Paul Lange & Co.
Il team manager di Radon Joost Wichman: «Siamo davvero felici di rafforzare la nostra relazione con Shimano. Grazie all’utilizzo dei loro componenti sulle nostre bici il lavoro dei nostri meccanici è reso più semplice e questo dà maggiore fiducia ai nostri atleti.»

Radon Swoop 200 Dh Wc Original 844X563 1

Lo sports marketing manager di Shimano Rudy Bouwmeester: «Grazie agli straordinari risultati ottenuti lo scorso anno dagli atleti Radon XC e DH siamo veramente lieti di poter incrementare il nostro rapporto ed offrire un maggior supporto per entrambi i team con i componenti XTR Di2, Saint e PRO Tharsis. Non vediamo l’ora di lavorare con gli atleti Radon e tutto il loro staff per continuare lo sviluppo dei componenti top di gamma.»

Radon Swoop 200 Dh Wc Detail11 844X563 1

Radon Swoop 200 Dh Wc Detail10 844X563 1

Photo 16 02 2017 13 46 30 844X563 1

Photo 16 02 2017 13 47 21 844X563 1

Il team Radon Factory inizierà la stagione di Downhill con la prima tappa di Wold Cup il 29-30 Aprile a Lourdes in Francia, mentre per il segmento XC il debutto sarà con la prima tappa di Coppa del Mondo XC il 20-21 Maggio a Nove Mesto in Repubblica Ceca.

Altre notizie su Shimano: Cycle.shimano-eu.com.

Qui tutti i nostri articoli che riguardano prodotti Shimano.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right