Gran Fondo del Monte Cucco, tra natura ed enogastronomia

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Mancano meno di due mesi alla Gran Fondo del Monte Cucco, che si svolgerà domenica 11 giugno a Costacciaro (PG) e che quest’anno celebrerà la sua nona edizione.
L’evento, facente parte dei circuiti Tre Regioni, Umbria Marathon e Italian 6 Races, si è continuamente evoluto nel corso degli anni diventando un punto di riferimento nel panorama ciclistico italiano e grazie alla collaborazione tra lo staff organizzativo della Cucco in Bike e il consorzio regionale tematico Umbria & Bike, nel 2017 punta ad accrescere ancora di più il programma e la qualità dei servizi offerti.

Gran Fondo del Monte Cucco

Il percorso della Gran Fondo rimane pressoché invariato anche se non mancano piccole ma emozionanti varianti.
Dopo la partenza dal borgo di Costacciaro e una prima parte vallonata, si caratterizza per la lunga e impegnativa ascesa alla vetta del Monte Cucco, prima della tecnica e ormai famosa discesa “del Beato”, che metterà alla prova il “manico” dei bikers.
Si tratta di 43 chilometri con oltre 1600 metri di dislivello, che si sviluppano in gran parte all’interno del Parco Naturale del Monte Cucco, con panorami veramente mozzafiato.


pub

Come sempre per i meno allenati è prevista la pedalata ecologica di 25 chilometri e 800 metri di dislivello.
Confermatissima anche la “Minicucchina”, gimkana per bambini, che si svolgerà sempre a Costacciaro sabato 10 giugno.

Gran Fondo del Monte Cucco

Oltre al percorso e all’organizzazione, uno dei punti forti della Gran Fondo del Monte Cucco sono sempre stati ristori e pasta party.
Quest’anno, grazie alla collaborazione con Umbria & Bike e al progetto “Gran Fondo del Monte Cucco tra natura ed enogastronomia”, l’obiettivo è di raggiungere livelli di eccellenza con l’inserimento di prodotti tipici e a km 0, destinati a valorizzare i prodotti enogastronomici di questo splendido territorio.

Sempre grazie alla nuova collaborazione con Umbria & Bike, ci sarà una maggiore attenzione all’aspetto legato alla ricettività e alle attività collaterali, con vantaggiose offerte per chi acquisterà il pacchetto iscrizione+hotel e con numerose iniziative di intrattenimento per partecipanti e accompagnatori .

Informazioni: www.cuccoinbike.itwww.umbriabike.eu.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right