•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

E’ davvero un anno difficile per la Granfondo dell’Appennino Mtb, che domenica scorsa, per la seconda volta in questa stagione, è stata rimandata.

La notizia della sua cancellazione è arrivata alle 13:00 del sabato, quando l’Arpal, l’Agenzia Regionale per l’Ambiente Ligure, ha emesso un bollettino con stato di allerta Arancione che recepito, come da disposizioni di legge, dai comuni della Provincia di Genova è sfociato in un’ordinanza che ha impedito il via alla tappa del Circuito Nord Ovest MTB nella giornata di domenica.

Una vera disdetta, che faceva seguito a quella vissuta lo scorso 5 maggio, quando già la terza edizione della Granfondo dell’Appennino Mtb era stata rinviata sempre per maltempo.
Dopo una serie di confronti e la verifica della disponibilità dell’Area Verde Comunale di Casella unitamente alla direzione del Nord Ovest MTB si è deciso di recuperare la Granfondo dell’Appennino MTB, Memorial Piero Casaccia, Domenica 27 ottobre 2019 trasformandola nella tappa finale del circuito.

Granfondo dell'Appennino Mtb

Non cambia naturalmente il percorso, 36 km per 1.200 metri di dislivello che verrà monitorato costantemente in queste settimane, come restano ancora aperte le iscrizioni all’evento, al costo di 30 euro.

Se confermeranno tutti, finora dovrebbero essere circa 300 gli iscritti alla manifestazione.
Epicentro della manifestazione, sarà la tensostruttura posta nell’Area Verde Comunale di Casella (GE), dove verranno effettuate tutte le operazioni di pre e post gara e verranno posti i tavoli di segreteria, dove si potrà ancora procedere alle iscrizioni al costo di 35 euro.
Lo start verrà dato dall’adiacente Via Aldo Moro alle ore 10:00, con trasferimento dietro macchina fino al Ponte per Crocetta d’Orero dove è previsto il via effettivo.

Granfondo dell'Appennino Mtb

A fine gara è in programma il Pasta Party, nel corso del quale verranno effettuate le premiazioni, riservate ai primi 3 assoluti uomini e donne e ai primi 5 di ogni categoria.
La località di partenza è raggiungibile tramite l’autostrada A7 Milano-Genova, uscita Busalla.

Per informazioni: Genoa Bike, tel. 010.6454001, www.genoabike.com.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it