scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 26 Set 2019

Fizik Alpaca: due nuove selle pensate per il trail riding e il gravity

Fizik Alpaca: due nuove selle pensate per il trail riding e il gravity
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Fizik Alpaca: una nuova gamma di selle per mountain bike sviluppate con il Santa Cruz Syndicate che promettono di offrire sostegno, controllo della guida e durata nel tempo, e sono studiate per trail riding, all-mountain, enduro e downhill.

Terra Alpaca, indicata per l’all mountain e il trail riding

Gravita Alpaca, specifica per enduro e downhill

Ci sono due nuovi modelli di selle nella gamma Alpaca: Terra Alpaca è perfetta per la guida all-mountain su trail bike full-suspension, mentre Gravita Alpaca è progettata per l’enduro veloce e aggressivo e la downhill.

Terra Alpaca è larga 145 mm ed offre un buon supporto per la pedalata ma rende anche facile spostarsi avanti e indietro.

Fizik Alpaca

La sua forma favorisce costanti cambi di posizione davanti e dietro, mentre la coda leggermente ondulata sostiene discretamente la parte bassa della schiena.

Fizik Alpaca
Il naso della sella è ampio e piatto. Per un maggiore comfort, un rientro ergonomico allevia la pressione dei tessuti molli senza interferire con i pantaloncini tipo “baggy shorts”.

Con una larghezza di 130 mm, Gravita Alpaca non interferirà con i movimenti dei rider nelle discese turbolente.

Fizik Alpaca

Fizik Alpaca

I suoi contorni arrotondati consentono infatti movimenti rapidi, aiutando il ciclista a spostare continuamente il proprio equilibrio mentre sceglie le migliori linee in discesa.

Tutte le selle Fizik Alpaca presentano Mobius, il design dei binari ad anello chiuso di Fizik: realizzati in lega da 7 mm per una maggiore resistenza e distribuzione del peso.

Fizik Alpaca

I loro gusci in nylon rinforzato con carbonio offrono sostegno e resistenza.

La gamma Fizik Alpaca è stata sviluppata, testata e messa a punto in stretta collaborazione con il Santa Cruz Syndicate. Il team con sede negli Stati Uniti ha testato le selle prototipo in allenamento e gara durante la stagione di Coppa del Mondo. L’esperienza dei piloti e del team tecnico è stata preziosa, lavorando a fianco del team di ricerca e sviluppo di Fizik.

Giovanni Fogal, Product Manager di Fizik, afferma: «Eravamo entusiasti di lavorare con i piloti e i meccanici di Santa Cruz Syndicate sulla nostra nuova gamma Alpaca. Come team di downhill di maggior successo nella storia, è stato il partner perfetto per aiutarci a sviluppare una gamma di selle per le forme più estreme di mountain bike.
Le selle Fizik Alpaca offrono agli appassionati di mountain bike il supporto e il controllo di cui hanno bisogno, migliorando in definitiva l’esperienza di guida sia in pista che in gara.»

Specifiche – Terra Alpaca X5 145
• Lunghezza: 248mm
• Larghezza: 145mm
• Peso: 238g
• Binari: 7×7 mm
Prezzo: € 89

Specifiche – Gravita Alpaca X5 130
• Lunghezza: 251mm
• Larghezza: 130mm
• Peso: 216g
• Binari: 7×7 mm
Prezzo € 79

Le nuove selle Fizik Alpaca sono disponibili a partire da domani sia sul sito www.fizik.com sia presso i dealer Fizik.



        
Torna in alto