•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Sole, caldo e qualche residuo di fango delle giornate di pioggia hanno accompagnato la finale dell’attesissima prima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia che si è svolta a Caldirola (Alessandria).

A Caldirola è scattata ufficialmente la stagione italiana della Dh.
A Caldirola è scattata ufficialmente la stagione italiana della Dh.

Il tracciato ormai collaudato e reso tecnico dalle condizioni miste del terreno – che intervallava tratti di fango ad altri con terreno asciutto e duro che ha terminato di inaridirsi durante la manche – ha visto protagonisti della classifica assoluta agonisti molte giovani promesse della Dh italiana. In questo video le immagini più significative del weekend di gara.

A vincere la gara è stato Simone Medici (Pedroni Cycles Racing), sigillando una manche perfetta con il tempo di 3’14”66, seguito a soli 78 centesimi dallo Junior primo anno Loris Revelli (Argentina Bike). Terza piazza per Mattia Roncaglia (360Degrees), mentre Carlo Caire (Argentina Bike) chiude in quarta posizione, lasciando alle sue spalle Mario Milani (Ancillotti Doganaccia). Ottavo il campione uscente Alan Beggin.

13919795808_c9bc69af0e_h
Simone Medici domina la gara piemontese e mette in riga discesisti esperti del calibro di Beggin e Gambirasio.

Tra le agoniste donne dominio di Alia Marcellini (Lee Cougan Dirty Factory Team) che stacca di quasi 7 secondi Eleonora Farina (Mangusta Bike Team), al suo esordio nella categoria agonisti. La terza posizone è di Rosaria Fuccio (Team Il Ciclista Off Road).

Il podio maschile con la sorpresa Simone Medici sul gradino più alto.
Il podio maschile con la sorpresa Simone Medici sul gradino più alto.

Il Circuito Nazionale Gravitalia torna con il secondo round di Sestola (Modena) il 24 e 25 maggio per un’altra avvincente gara in cui i migliori atleti della Downhill italiana si daranno battaglia alla conquista dei punti che permetteranno loro di vestire la maglia di leader di circuito.

Classifica assoluta Caldirola

Foto Gravitalia. In apertura Alia Marcellini.

Per informazioni www.gravitalia.it

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it