Bike Festival da record: a Riva del Garda 35mila presenze

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il record era nell’aria ed è puntualmente arrivato. Anche grazie a una spettacolare giornata conclusiva, che ha attirato grandi folle nel Garda Trentino, il Bike Festival 2014 si è concluso in gloria a Riva del Garda.

Day 04 - Scott junior Trophy

Una panoramica dell'area espositiva a Riva del Garda.

Le previsioni sui partecipanti sono state abbondantemente migliorate dai dati consuntivi ufficiosi che stimano in 35.000 le persone presenti all’evento: è un dato che conferma in modo eclatante il successo del Festival, la sua formula vincente e l’enorme aggregazione che riesce a determinare.

Day 04 - Scott junior Trophy

Le fasi iniziali della marathon che ha visto il successo di Urs Huber.

Anche l’ultima competizione del programma, quella di stamane riservata ai bambini, ha registrato un numero di partecipanti (300) superiore alle precedenti, dopo gli altrettanto lusinghieri riscontri della prova di endure (350 al via, iscrizioni chiuse per numero massimo raggiunto) e soprattutto della Marathon (2300).

Day 04 - Scott junior Trophy

Anche la City Eliminator ha catturato l'attenzione degli spettatori.

La soddisfazione degli organizzatori (la rivista Bike Magazine e Ingarda) è palpabile:  l’evento ha avuto un ulteriore salto di qualità, riuscendo a soddisfare sia i professionisti che gli amatori con un’area espositiva la cui intera volumetria è andata esaurita.

Day 04 - Scott junior Trophy

Ultima giornata dedicata alle famiglie e ai più piccoli, in gara allo Scott Junior Trophy.

In sintesi, il Bike Festival si è confermato come un perfetto mix di sport, divertimento e lifestyle, ha sensibilmente accresciuto il ritorno mediatico sia a livello italiano che internazionale ed ha prodotto un risultato significativo in termini di presenze turistiche.

BikeF-2014-Zinetti-Promovideo132

A Riva del Garda c'era anche Jerome Clementz, che però non ha partecipato alla gara di enduro.

A suggello di questa edizione numero 21 resta la targa-ricordo posizionata sulla Strada del Ponale, uno dei percorsi Mtb più belli del Garda Trentino reso famoso da Uli Stanciu, l’ideatore del Bike Festival. Proprio Stanciu nella giornata conclusiva è salito sul sentiero testando un prototipo di bici elettrica, che magari sarà uno dei temi forti e delle grandi novità nella ventiduesima edizione del Bike Festival, in programma dal 1° al 3 maggio 2015.

Eventi sportivi

Tanto spazio anche alle acrobazie, al freeride e ai pump track. Il Bike Festival dà l'arrivederci al maggio 2015.

Foto Ingarda Trentino

Per informazioni www.bike-festival.de

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right