Gravitalia: sull'Abetone punti Uci e super montepremi

Redazione MtbCult
|

Abetone è da diversi anni un appuntamento immancabile nel panorama italiano di downhill. In questa stagione 2014 del Circuito Nazionale Gravitalia, la gara dell'Abetone acquisisce ulteriore prestigio, diventando gara Internazionale Uci Classe 2.
La conquista dei punti Uci in palio, oltre che il ricco montepremi di €1.825 totali, renderà ancora più combattuto questo Round 3, nel quale si attendono diversi atleti stranieri a dare battaglia ai top rider italiani.

Per celebrare la caratura internazionale dell'evento, Gravitalia consegnerà a tutti gli iscritti una simpatica T-shirt omaggio, realizzata appositamente per l'evento.
Il tracciato riprende per gran parte quello della scorsa stagione, con alcuni tratti modificati sui quali sono stati svolti importanti lavori di manutenzione e di costruzione, con nuovi salti e nuove sponde, e altri interamente nuovi, come l'ultimo quarto di pista, che percorre un nuovo tratto di bosco, per poi attraversare la pista da sci e rientrare in una zona boschiva dalla quale si accede al nuovo salto finale che porta all'arrivo.

14089274148_72546ae2a6_b

L'area del traguardo è come sempre il cuore pulsante degli eventi Gravitalia, incorniciata dagli stand degli espositori e dai paddock dei top team, al ritmo della musica sparata dalle casse del DJ set di Red Bull.
Nel video preview del tracciato (in alto) potete osservare tutte le modifiche che sono state effettuate sul tracciato di gara, fatta eccezione per la parte alta, che vedete ancora senza fettucce, sulla quale le modifiche e la manutenzione sono state eseguite dopo le riprese.

MRC1193_1

Lo scorso anno (settembre) all'Abetone ci fu un autentico diluvio. A determinare la classifica finale fu la manche di qualifica. Elisa Canepa vinse gara e titolo Gravitalia.

Purtroppo anche in questa occasione i fratelli Roncaglia, che si sono occupati fino a ora delle helmet cam dei percorsi per Gravitalia, ci hanno fornito il video con qualche giorno di ritardo e senza i relativi dati gps del tracciato. Dalla prossima gara potrete assolutamente contare su un servizio puntuale e preciso, intanto godetevi le traiettorie della nuova pista dell'Abetone.

Per informazioni www.gravitalia.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right