•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Endura ha aggiornato il suo casco da Mtb che non si chiamerà più Snype, ma Singletrack, per rifarsi alla nota gamma di abbigliamento del marchio scozzese.
Rispetto allo Snype, il nuovo casco presenta diverse migliorie, per risolvere prima di tutto il problema di calzata che avevamo riscontrato anche noi durante il test dello Snype.

Milner_END14_MTB135

La parte interna del casco è stata completamente rivista per evitare che si creino dei punti di pressione con il cranio.
Inoltre il sistema di ritenzione presenta ora tre posizioni di attacco in verticale per migliorare la personalizzazione della calzata.
Le imbottiture interne antibatteriche sono state ridisegnate (sono più spesse, ma nella confezione di vendita ci sono anche quelle più sottili dotate, fra l’altro, di una retina antisetti) e posizionate in modo da evitare qualunque interferenza fra casco ed orecchio e fra casco e astine degli occhiali.
Esteticamente le similitudini con il precedente Snype sono evidenti e infatti il nuovo Singletrack presenta ancora il sistema ClearThru ed HeadStream per massimizzare la ventilazione.

Milner_END14_MTB058

Il casco è disponibile in 3 taglie (S/M, M/L e L/XL) e con visiera rimovibile.
Il peso continua ad essere molto basso, 230 gr nella taglia più piccola, e i colori disponibili sono blu, verde, nero ed arancio.
Il casco Singletrack viene venduto a 87,99€ ed è coperto dal Crash Replacement Policy e dalla garanzia di Endura.
Come offerta lancio (e quindi con disponibilità limitate) il Singletrack viene proposto insieme all’Helmet Pod, utile per il trasporto del casco.

Per informazioni endurasport.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it