Great Days 2022: il programma e le novità dell'evento di Livigno

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

I Great Days 2022, l'evento per gli appassionati di mountain bike organizzato da Carosello 3000 a Livigno, è in programma dal 29 al 31 luglio.

Great Days 2022
Sta per arrivare la 4ª edizione dei Great Days

Si tratta della 4ª edizione ed il format della manifestazione è ormai ben collaudato, tra escursioni, riding e divertimento, con la presenza di Hans Rey.
Tra tutte le iniziative, spicca quest'anno una novità: la top-to-bottom TK Avalanche. 

Great Days Carosello 3000 Livigno 1
I great Days sono organizzati da Carosello 3000 con la sponsorship di Met

Il programma dei Great Days 2022

Si parte nel tardo pomeriggio di venerdì 29 luglio con la Sunset Ride, un riding non-stop con l’ultima luce del giorno sul Chili Peppers: un tracciato di 12 km che include i sentieri Coast to Coast, Lonely Planet e Roller Coaster.
Al termine del percorso ci si ritrova nella piana di Calcheira per festeggiare l’inizio del week-end con grigliata e musica live.

Great Days 2022
Si inizia con la Sunset Ride venerdì 29 luglio

La giornata di sabato 30 luglio è interamente dedicata alla Tutti Frutti Challenge, un divertentissimo bike-game che unisce l’esperienza di riding al mondo digitale dei social-media.
L’iniziativa è a squadre di 2 o 3 persone e combina strategia, orientamento ed esplorazione all’interno della Montagna di Carosello 3000, ma anche del centro abitato di Livigno. Qui i partecipanti devono mettersi in gioco scovando check-points, scattando foto di personaggi improbabili, risolvendo enigmi, superando prove speciali e… accumulando al contempo punti attraverso la pubblicazione di Instagram Stories. 

Great Days Carosello 3000 Livigno 6
Possono succedere cose strane durante la Tutti Frutti Challenge...

Al termine della caccia al tesoro, in attesa delle premiazioni, si socializza tra drink e apericena all’Apres-Bike Alegra, dove è prevista anche la proiezione in premiere del nuovo video “Gritty in Mexico City – Hans Rey & Rob Warner Urban Adventure”. In tarda serata ancora festa con musica dal vivo. 

Great Days Carosello 3000 Livigno 4
I Great Days sono soprattutto una festa

La grande novità dei Great Days 2022 è la Tk Avalanche prevista per domenica 31 luglio.
Una bella top-to-bottom con partenza “bici a terra”. La discesa finale è anticipata da delle run di qualifica e sono previsti premi per le categorie donne e uomini.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con The King Mtb, una grande community di appassionati che ha lo scopo di promuovere la passione per la mountain-bike.

Great Days Carosello 3000 Livigno 10
La novità del 2022 è la TK Avalanche

Sempre nella giornata di domenica si ha la possibilità di partecipare ad un Ebike Tour accompagnati da una guida d’eccezione: sarà Hans Rey a guidare l'escursione, condividendo racconti delle sue imprese e dando consigli sulla tecnica di riding. 

Great Days 2022
Hans Rey sarà la guida dell'EBike Tour di domenica 31 luglio

Per finire, Festa nel Bosco: ci si ritrova tutti insieme in una cascina immersa nel bosco per festeggiare i Great Days 2022.

Great Days 2022
Per finire, festa nel bosco!

Main Sponsor dell’evento è MET Helmets.
Per partecipare ai Great Days 2022, si può acquistare il pacchetto completo di tutte le iniziative oppure ci si può iscrivere alle singole giornate su questa pagina

Qui potete leggere come è andata l'edizione 2021 dei Great Days.
Se volete saperne di più sull'offerta Mtb a Livigno, guardate qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right