Greta Seiwald lascia il Santa Cruz FSA Pro Team

Simone Lucchini
|

Greta Seiwald, dopo 5 anni al Santa Cruz FSA Pro Team, saluta la squadra ed è pronta ad intraprendere una nuova avventura.
Questa è la prima conferma al nostro articolo “mercato XC 2023”, non sappiamo ancora se Greta approderà al team Rockrider ma è ormai certo il suo cambio casacca.
Qui sotto il comunicato ufficiale ⬇️

Greta Seiwald
Greta Seiwald Durante L'ultima Coppa Del Mondo In Val Di Sole

Dopo 5 anni le strade di Greta Seiwald ed il Santa Cruz FSA Pro Team si dividono. 
La biker altoatesina saluta i compagni ed il team che dal 2018 ad oggi hanno condiviso con lei i campi gara più prestigiosi di tutto il mondo: 

"Si chiude uno dei capitoli più belli della nostra società! Dal 2018 ad oggi Greta ha dato tanto al nostro team ed al tempo stesso è cresciuta notevolmente come atleta e come professionista - sono le parole del DS Francesco Bondi - dopo così tanta strada percorso insieme è giusto che Greta cerchi stimoli nuovi in un ambiente nuovo".

Sono trascorsi cinque anni da quando da giovane Under23 Greta Seiwald è approdata nel team che ora porta il nome di Santa Cruz FSA. 
Un lungo cammino di crescita professionale ricco di insidie e difficoltà che Greta ha sempre affrontato con determinazione, professionalità ma soprattutto sempre con il suo proverbiale sorriso.

Greta Seiwald
Greta acclamata dal suo pubblico

Dalle prove nazionali fino ai più prestigiosi palcoscenici internazionali. 
Poi la World Cup, dove Greta ha dimostrato di poter lottare per la top ten, fino ai campionati continentali e mondiali sfiorando risultati importanti: "Oggi dobbiamo dire grazie anche a Greta se il team si sta affermando sul podio dei migliori al mondo - conclude Bondi - sicuramente un'atleta che deve essere d'esempio per le giovani leve delle categorie femminili, per la sua grinta sportiva e per quella sana positività grazie alla quale riusciva a cogliere quanto di bello ti può dare uno sport duro e crudele come la mountain bike. 

Da parte di tutta la dirigenza e da parte di tutto lo staff tecnico del Santa Cruz FSA auguriamo a Greta un grosso in bocca al lupo per la sua carriera e per nuovi entusiasmanti traguardi".

Qui sotto tutte le altre notizie di mercato ⬇️

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right