Hero Südtirol Dolomites 2020: i veri eroi sanno anche aspettare...

Redazione MtbCult
|

Era prevedibile, purtroppo, e adesso abbiamo l'ufficialità: quest'anno saremo orfani anche della Hero Südtirol Dolomites che, nel pieno rispetto delle restrizioni dovute all'epidemia di Covid-19, è costretta a cancellare l'edizione 2020 e a rimandare tutto a giugno 2021.
Dopo un’iniziale ipotesi di rinvio della gara a fine estate, e sentite le opinioni che i biker iscritti hanno espresso sui canali social della competizione, gli organizzatori della manifestazione ai piedi delle Dolomiti hanno deciso di cancellare la competizione e di dare appuntamento agli HEROes a giugno 2021.
Qui sotto possiamo leggere le parole degli organizzatori in un comunicato pubblicato sulla loro pagina Facebook.

COMUNICATO UFFICIALE

«L’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo ha stravolto i calendari sportivi di tutte le discipline.
Per noi come per tutti gli organizzatori di eventi, il rispetto delle norme e soprattutto la tutela della salute dei partecipanti, del pubblico e dello staff è una priorità assoluta.
Ed è per questo motivo, anche dopo aver recepito sui social la vostra opinione, che abbiamo preso questa scelta molto dolorosa ma necessaria: la HERO Südtirol Dolomites 2020 in programma il 20 giugno prossimo è stata annullata e rinviata a giugno 2021.

Hero Sudtirol Dolomites 2020

La quota di iscrizione alla HERO Dolomites 2020 resta “congelata” e valida come credito in vista della prossima edizione 2021.
La caparra pagata all’Hotel o alla struttura di soggiorno verrà restituita.
Tutti i partecipanti riceveranno maggiori dettagli per e-mail.»

«La nostra è la gara di mountain bike sulla distanza marathon più dura al mondo, e per prepararsi serve un lungo periodo di allenamenti che, in caso di slittamento a fine estate, non sarebbe stato sufficiente per la maggior parte dei partecipanti. – ha commentato Gerhard Vanzi, ideatore di HERO – E a tutto ciò aggiungiamo che non troveremmo un clima sereno e disteso: noi e gli stessi biker vogliamo le massime condizioni di sicurezza per la salute di tutti». 

In un altro post, il comitato organizzatore ci tiene a sottolineare come «uno dei valori della HERO Südtirol Dolomites sia la resilienza: una sorta di “potere”, di quelli che solo i super eroi hanno e che usano per combattere i pericoli, così nelle emergenze come nello sport.
In questo periodo così difficile, vogliamo ringraziare tutti i veri Eroi, tutti gli “HERO” che in queste settimane stanno combattendo una battaglia durissima nelle corsie di ospedali, nelle camere dei pronto soccorso, sulle ambulanze e in decine di case di riposo.
Medici, infermieri, ausiliari, ma anche membri delle forze dell’ordine e volontari: a tutti loro il nostro più sincero GRAZIE!»

Hero Sudtirol Dolomites 2020

Con la cancellazione di BMW HERO Südtirol Dolomites 2020 vengono a mancare le condizioni di svolgimento di HERO World Series 2020, il circuito di tre competizioni marathon che ha visto l’avvio a Dubai lo scorso 7 febbraio e avrebbe dovuto concludersi con la prova HERO Thai del prossimo 10 ottobre.
Alla luce del nuovo scenario, la gara in Tailandia a ottobre 2020 sarà la prima prova di HERO World Series 2021 e le premiazioni finali del circuito si terranno in occasione di BMW HERO Südtirol Dolomites 2021.

www.herodolomites.com/it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right