Il Superenduro 2018 riparte da Sanremo: trail inediti e selettivi

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Sta per prendere il via la stagione del Superenduro 2018 e non si tratta di un'annata qualunque, ma della decima!
Carichiamoci così:

Dal 2009 il circuito di mountain bike enduro più famoso d’Italia ha scritto pagine importanti per questa disciplina e si appresta a piazzare un’altra serie di gare memorabili, a partire dalla prima in calendario: quella di Sanremo.

Superenduro 2018

La località della riviera ligure di ponente, famosissima anche per il Casinò ed il Festival, ospita alcuni tra i trail da discesa più tosti del pianeta, che Rachel Atherton ha recentemente definito “the gnarliest track ever” (i più difficili di sempre) e che continuano a sfornare talenti come alcuni dei nostri migliori rappresentanti in Coppa del mondo Downhill.
Ma Sanremo non è solo Dh, i giri e i sentieri enduro sono spettacolari e grazie al lavoro di Sanremo Bike Resort questo enorme potenziale sta emergendo in tutto il mondo e non è un caso se è stata scelta come Enduro World Series Qualifier Event.

Superenduro 2018

Lo stesso comune di Sanremo è in prima linea con il supporto alla gara e lo sviluppo del prodotto bike.
Basti pensare alla recente istituzione della linea di autobus pubblico Sanremo - San Romolo, attiva nei week-end e dedicata ai biker, che probabilmente sarà già attiva dal giovedì in occasione della gara di Superenduro 2018.

Superenduro 2018

Sanremo sta diventando una città a misura di Mtb...

La Sanremo Superenduro 2018 sarà senza dubbio una gara dall'alto contenuto tecnico, sia per le Mtb che per le e-Mtb, con speciali lunghe e fisiche, dove stringere il manubrio e i denti sarà la chiave per portare a casa una gara epica.
Bisognerà anche guidare con gli occhi ben aperti, restare leggeri e muoversi sempre con agilità per cercare la traiettoria migliore ed evitare troppi impatti pesanti con le rocce.
Il flow qui c’è, ma bisogna saperlo trovare.
D'altra parte la prima Superenduro di stagione si tiene quasi a fine aprile, per cui la ruggine invernale è bella che andata e non avete scuse, il Superenduro 2018 vi chiede subito il massimo.

Superenduro 2018

Qui siamo a casa di Manuel Ducci e Valentina Macheda, due grandi interpreti dell’enduro italiano, oltre ad essere due ragazzi che hanno voglia di mostrare a tutti quello che un rider si può aspettare dai sentieri che tirano su come dei gioiellini.
«Per la gara di Superenduro 2018 stiamo lavando sui sentieri praticamente quotidianamente con diverse squadre - dichiara Manuel Ducci - L’inverno è stato piovoso e l’affluenza di bikers davvero importante, per cui c'è molto da fare, specialmente lungo le sezioni nuove e inedite. Vogliamo che la gara risulti una bomba e ad oggi abbiamo diverse opportunità per il tracciato di gara definitivo che stiamo ancora valutando».

Superenduro 2018

A fare da sfondo delle 5 speciali in programma, la città di Sanremo e lo splendore del Mar Ligure.
Il villaggio evento e il paddock saranno a Sanremo presso il Villaggio dei Fiori, una struttura situata lungo la ciclabile Area 24 che offre tutti i comfort per la gara, oltre che degli ottimi prezzi per chi vuole alloggiare a due passi dalla zona di partenza arrivo.
Il Villaggio è un luogo ideale dove ritrovarsi tra amici e con la famiglia, casetta vicino a casetta, magari a condividere una grigliata e raccontarsi le avventura della giornata o dell’inverno appena trascorso.

Superenduro 2018

Una panoramica sul Villaggio dei Fiori di Sanremo

A farci compagnia tutti i nostri partner: Vittoria, Giant, Liv, Endura, FiveTen, Evoc, OTC, le numerose assistente tecniche che ricordiamo essere a disposizione tanto dei partecipanti, quanto di coloro che intendono ricevere consigli e informazioni sui prodotti.
E le ragazze di WOW, che proprio a Sanremo saranno presenti per il primo di tre appuntamenti stagionali.

Superenduro 2018

Grazie a Liv e Giant, le ragazze potranno partecipare a diversi eventi

La lotta per il titolo di Campione Superenduro del decimo anno si appresta a partire: Laura Rossin e Vittorio Gambirasio saranno in prima linea per difendere il titolo da una agguerrita concorrenza dalla quale siamo certi usciranno, come sempre accade al Superenduro, nuovi protagonisti ed inattesi outsider.

Superenduro 2018

Vittorio Gambirasio e Laura Rossin ripartono da campioni in carica

Per informazioni superenduromtb.com

Per effettuare le iscrizioni cliccate qui.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right