Intense Factory Racing 2022: chi affiancherà Aaron Gwin?

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Intense è lieta di annunciare la notizia che l'attuale campione nazionale statunitense Dakotah Norton e il super-talento britannico Joe Breeden gareggeranno insieme ad Aaron Gwin e al giovane canadese Seth Sherlock nel team Intense Factory Racing (IFR) nel 2022.

Intense Factory Racing

Aaron Gwin non ha davvero bisogno di presentazioni.
Con 20 vittorie in Coppa del Mondo, cinque titoli di Coppa del Mondo e otto Campionati Nazionali degli Stati Uniti, è davvero uno dei più grandi rider di downhill di tutti i tempi.
Sfortunatamente, la stagione agonistica 2021 di Aaron è stata interrotta da un infortunio, ma ora è concentrato e determinato come sempre e vedremo cosa porterà questo suo quarto anno con Intense.

«Sono davvero felice di come il nostro programma stia prendendo forma per il futuro. Abbiamo dei talenti fantastici e non vedo l'ora di lavorare insieme per raggiungere tutti gli obiettivi che speriamo di raggiungere. Anzi, non vedo l'ora che inizi la stagione delle gare!» - Aaron Gwin

Dakotah Norton ha già familiarità con la top 10 della Coppa del Mondo. Nella stagione 2021 ha raggiunto tre piazzamenti nella top ten, perdendo di poco una posizione sul podio al round 5 a Snowshoe (USA), e ha conquistato la vittoria ai campionati statunitensi a Winter Park, in Colorado.

«Intense vinceva gare già prima che io imparassi a guidare, quindi entrare a far parte della famiglia Intense in questa stagione è davvero emozionante per me. In più ho un enorme rispetto per Aaron e tutto ciò che mi ha detto mi ha convinto di poter correre davvero ai massimi livelli.» - Dakotah Norton

Joe Breeden non è estraneo a Intense, avendo guidato per la squadra con sede nel Regno Unito per tre stagioni tra il 2017 e il 2019.
Dopo un 10° posto a Lousa (Portogallo) 2020, poi un altro 10° a Les Gets (Francia) 2021, Joe cercherà di migliorarsi ancora quest'anno.

«Da quando ho iniziato a correre per Intense Racing UK quando avevo 17 anni, è stato il mio sogno correre un giorno per il team Factory. Cinque anni dopo, eccomi qui… e non potrei essere più entusiasta!»- Joe Breeden

Il più giovane della squadra, Seth Sherlock, è già esperto: infatti, guida biciclette Intense da quando aveva 10 anni, entrando ufficialmente a far parte del marchio a 13 anni quando si unì al programma Kovarik Racing Rider Development.
Il 2021 ha segnato il suo ingresso in Coppa del Mondo e la squadra è orgogliosa di vedere i suoi progressianche nel 2022.

«Sono davvero entusiasta di continuare con Intense Factory Racing per il 2022. Ho amato gli ultimi due anni con il team e sarà fantastico avere dei volti nuovi ai box. Joe e Dakotah sono rider fantastici e avrò l'opportunità di imparare da loro. Ho molto da dimostrare e sono pronto a fare un passo avanti nel 2022.» - Seth Sherlock

Il team continuerà ad utilizzare (e a sviluppare) la bicicletta da Dh Intense M279 in lega, un prototipo cui saranno apportate delle modifiche speciali per il 2022.

Alcuni scatti della nuova bici da Dh, postate da Aaron Gwin sulla sua pagina Facebook

Inoltre, Seth e Joe gareggeranno con la nuova bici da enduro Intense Tracer in alcune gare Enduro World Series (EWS) quest'anno.

La Intense Tracer

«Sarà un grande anno per la squadra. Con l'aggiunta di Dakotah e Joe, oltre alla nuova bici da downhill, la Coppa del Mondo di Lourdes non arriverà mai abbastanza presto.
Sia Dakotah che Joe hanno ottenuto ottimi risultati negli ultimi due anni e, per Aaron e Seth, la nuova bici da downhill eleverà sicuramente le loro prestazioni.» -Todd Schumlick, Team Manager IFR

Il team Intense Factory Racing 2022 è un ottimo mix di gioventù ed esperienza, forza e abilità, e come afferma Jeff Steber, il fondatore di Intense, è stata costruita con l'obiettivo del podio e dello sviluppo del prodotto ai massimi livelli.

«Non abbiamo soltanto un team di rider motivati e combattivi, ma anche un programma di supporto per sviluppare una bici da DH di livello mondiale di prossima generazione.» - Jeff Steber

Per saperne di più, potete consultare il sito Intense alla pagina dedicata.
Sulla pagina Facebook del team potete restare aggiornati sulle ultime novità.

Qui trovate i nostri precedenti articoli riguardanti Intense.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right