Il Team Intense Factory Racing cambia pelle: ecco gli atleti

Redazione MtbCult
|

Dopo l'addio di Aaron Gwin, il Team Intense Factory Racing cambia pelle ed organico in vista del 2024. La nuova squadra che correrà nella World Cup di downhill sarà composta da Joe Breeden (24, Regno Unito, Elite), Louise Ferguson (27, Regno Unito, Elite), Oscar Griffiths (17, Regno Unito, Junior) e Ryder Lawrence (16, Stati Uniti, Junior).

Intense Factory Racing

Il team gareggerà con la nuova Intense M1 nella Coppa del Mondo di Downhill, nelle gare nazionali e in alcuni eventi Crankworx.
Intense Factory Racing sarà supportato da: Continental, TLD, e*thirteen, Saddleback, J-Tech Suspensions, Öhlins, OneUp Components, HT, Smanie, Peaty's, Works Components e TRP.

INTENSE Factory Racing IFR 2024 INTENSE M1 Bike DSCF0939 edited

A capo del nuovo progetto c'è Joe Breeden, che ha corso per Intense per cinque anni, prima nel team con sede nel Regno Unito, e poi nel team Intense Factory Racing nelle ultime due stagioni.

Intense Factory Racing



«Quando ho scoperto che Aaron Gwin avrebbe lasciato il team ho pensato di assumermi una nuova responsabilità - Spiega Joe - Volevo creare una squadra che non solo si adattasse alle mie esigenze, ma fornisse anche uno scenario che garantisse anche agli altri atleti di dare il massimo e fornire la propria immagina ai marchi che ci supportano. La visione del team è quella di offrire un ambiente per la crescita personale, un luogo in cui sviluppiamo persone e creiamo atleti in un ambiente adeguato».

INTENSE Factory Racing IFR 2024 Joe Breeden
Joe Breeden

Joe ha assunto il veterano del settore Olly Morris per guidare il team dal punto di vista della gestione e delle prestazioni, e anche il suo meccanico storico, Jon Stout, si unisce al team come capo meccanico. Jon porta una vasta esperienza e conoscenza su ciò che è necessario per creare e gestire una squadra di alto livello.

Intense Factory Racing
Jon Stout

Jon Breeden sarà affiancato dalla leggenda delle due ruote, Randy Lawrence (membro originale del team Intense del 1995), che farà il meccanico per suo figlio Ryder, e Louise Ferguson sarà assistita da KC Till.
Per completare il team, il fotografo Callum Philpott sarà a disposizione per catturare tutta l'azione, sia dentro che fuori dalla pista, e Mark Griffiths aiuterà a supervisionare le operazioni.

Intense Factory Racing
Randy Lawrence

«Il team di quest’anno mi ricorda il motivo per cui ho fondato Intense e sembra che la storia stia chiudendo il cerchio dopo 30 anni - spiega Jeff Steber, fondatore e CEO di Intense - Il rilancio dell'M1 combinato con l'introduzione di un nuovo programma agonistico combina vecchie tradizioni con nuove possibilità. Joe ha guidato Intense sin dai suoi primi giorni da Junior. Ryder e Oscar sono entrambi dei giovani molto promettenti. A ciò si aggiunge l'entusiasmante ritorno della squadra nel campo femminile Elite con la talentuosa Louise Ferguson. Con un gruppo così sarà sicuramente una stagione avvincente!».

INTENSE Factory Racing IFR 2024 Louise Ferguson
Louise Ferguson, l'unica donna del team

La prima gara ufficiale del Team Intense Factory Racing sarà la prima prova di Coppa del Mondo Dh, che si disputerà a Fort William (Scozia) a inizio maggio.

Intense Factory Racing

Per altre informazioni seguite il profilo Instagram di Intense Factory Racing oppure visitate il sito IntenseCycles.com

Qui gli altri articoli sulle bici Intense.

Qui gli altri articoli sulla downhill.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right