Iscrizioni Enduro World Series 2016: ecco le 30 Wild Card

Redazione MtbCult
|

L'organizzazione dell'Enduro World Series è lieta di annunciare i 30 fortunati rider che hanno ottenuto lo status di Wild Card per la stagione 2016 (Ricordate i nuovi criteri per l'iscrizione? Li trovate qui).
Oltre 150 rider provenienti da 27 nazioni diverse si sono candidati per un posto Wild Card, che può garantire loro la partecipazione alle gare scelte questa estate.
Il sistema Wild Card è progettato per premiare quei rider dotati di eccezionale talento e che meritano la possibilità di dimostrarlo, ma che non sono riusciti ad ottenere un posto riservato a causa di incidenti, giovane età o posizione geografica.

iscrizioni Enduro World Series 2016

Tutte le domande sono state attentamente esaminate da EMBA (Enduro Mountain Bike Association) e ne sono state selezionate alla fine solo 30.
Chris Ball, Managing Director di Enduro World Series, ha detto che non è stato un processo facile.

«Siamo stati tutti molto colpiti dal numero e dalla qualità delle domande ricevute. Tuttavia, questo ha reso il nostro lavoro incredibilmente difficile - c'erano un sacco di atleti molto meritevoli. Abbiamo ricevuto le candidature da campioni del mondo fino ai giovani piloti che fanno il loro ingresso sulla scena locale, e la nostra selezione riflette tutto ciò. In un mondo ideale ci piacerebbe essere in grado di offrire un posto per tutti coloro che vogliono correre, ma siccome questo non è possibile, crediamo di aver operato la scelta migliore tra i candidati con la maggiore preparazione ed esperienza».

iscrizioni Enduro World Series 2016

Coloro che sono stati selezionati per le Wild Card, insieme con coloro che sono risultati vincitori del sistema a lotteria, sono ora pubblicati sul sito Enduro World Series.
Ciascun candidato che abbia inviato la domanda di partecipazione riceverà anche una e-mail per far sapere a tutti se potranno correre nelle gare da loro scelte.
Ecco di seguito i 30 selezionati Wild Card, tra cui, come potete vedere, figurano anche i tre italiani Manuel Ducci, Alia Marcellini e Marco Milivinti:

iscrizioni Enduro World Series 2016

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right