Italy Coast2Coast: una sfida in Mtb dal Tirreno all'Adriatico

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Siete amanti delle grandi distanze e degli eventi in Mtb in stile "bikepacking"?
Allora l’appuntamento è fissato per il 24 settembre 2016, quando prenderà il via una nuova grande manifestazione: l’Italy Coast2Coast.

Banner

L’Italy C2C è un’avventura in bicicletta in completa autonomia che attraversa l’Italia dal mar Tirreno al mar Adriatico, passando per antiche vie storiche, paesaggi incontaminati e città d’arte di fama mondiale.
Un’impresa che per molti sarà una sfida contro se stessi e contro il tempo, mentre per altri un lento viaggiare per strade, sentieri e sterrati alla scoperta dei luoghi più belli che si incontreranno lungo il tracciato.

Italycoast2Coast_1

Il percorso misura 500 chilometri con 11.000 metri di dislivello e prenderà il via da Montalto Marina, in provincia di Viterbo, per poi attraversare la Tuscia, le colline della Toscana ed entrare nella verde Umbria attraverso il Parco del Lago Trasimeno, per poi percorrerla completamente incontrando le città d’arte di Perugia, Assisi e Spoleto.
Superata la Valnerina i partecipanti dovranno scalare le cime dell’Appennino Umbro-Marchigiano, prima di fare rotta verso il Mar Adriatico ed arrivare a San Benedetto del Tronto.

Italycoast2Coast_2

Gli atleti avranno a disposizione solo una traccia gps fornita dagli organizzatori e dovranno procedere in completa autonomia, gestendo le proprie forze e decidendo quando pedalare, quando mangiare e quando e dove dormire. Non ci sarà nessuna assistenza e quindi i partecipanti dovranno risolvere da soli ogni inconveniente.

Non si tratta di una gara, ma di una sfida con se stessi, quindi non ci saranno premi, ma solo l’orgoglio di ricevere l’attestato di finisher, con la consapevolezza di aver compiuto un’impresa da non dimenticare.
Le iscrizioni all’evento apriranno il 15 gennaio.

Italycoast2Coast_3

In più, Italy Coast2Coast propone ai partecipanti anche un concorso fotografico: ogni viaggiatore potrà inviare fino a 3 fotografie entro il 5 ottobre 2016, che verranno pubblicate nella pagina Facebook dell’evento.
L’autore della fotografia che riceverà il maggior numero di “like” vincerà l’iscrizione gratuita alla IC2C 2017.

Informazioni: www.italycoast2coast.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right