iXS Downhill Cup: a Leogang i botti finali della stagione

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

L’estate si avvia alla conclusione e così anche l’iXS Downhill Cup 2014. Nel weekend, a più di un mese dalla prova di Pila, arriva il final round di Leogang, con più di 300 rider provenienti da 23 Nazioni che si giocheranno la gara sulla nota pista austriaca.

iXS European Downhill Cup Leogang 2013

Leogang è una location di lusso per l’ultima tappa dell'iXS Downhill Cup, una delle più importanti per la downhill e che dal 2012 ospita anche la Coppa del mondo. La Speedster presenta 2300 metri di lunghezza e 480 metri di dislivello.
In quest’ultimo weekend il vincitore guadagnerà 220 punti per la generale e i due risultati peggiori dell’anno verranno scartati. Ciò significa che tutto è ancora possibile per il titolo.

David Trummer.

David Trummer.

In campo maschile, è David Trummer il grande favorito. Ha solo quindici punti di vantaggio sul connazionale Manuel Gruber, ma quest’ultimo a causa di un infortunio non prenderà parte alla competizione.

Jana-Bartova---EDC-Val-Di-Sole-2014

Jana Bartova.

In campo femminile, ci sono ancora 70 punti in palio e sono in tre a giocarsi la Coppa. Zarja Cernilogar è a soli 7 punti dalla leader Jana Bartova. Tahnee Seagrave, è distante 48 punti, ma la sua presenza a Leogang è ancora incerta. Può dunque sperare di salire sul podio l’azzurra Alia Marcellini, che deve recuperare 22 punti dalla Britannica.

getimage.php

Per informazioni www.ixsdownhillcup.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right