•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La prima gara dell’enduro cup lombardia, tappa unica, si svolgerà lungo le pendici del monte Boletto che sovrastano le città di Como e di Tavernerio dove gli enduristi potranno ammirare i mille scorci panoramici che questa zona è capace di offrire.
Gli atleti che prenderanno il via a questo campionato regionale di MTB enduro potranno apprezzare appieno questi luoghi vicinissimi ad una grande città e comodamente raggiungibili sia in macchina che in treno. Attorno al Boletto è sviluppata una fitta rete di sentieri che permettono agli escursionisti sia a piedi che in bicicletta di concatenare le varie escursioni in modo da effettuare ogni volta un percorso diverso.

Si partirà da Tavernerio, un paese non distante da Como, si attraverserà Brunate con le sue strade strette e le case arroccate sul fianco della montagna, dove la salita offrirà qualche punto panoramico sul Lago di Como fino a giungere alla strada delle baite, inizio del famoso sentiero della “dorsale del Triangolo Lariano” che conduce fino a Bellagio, percorribile sia a piedi che in mountain bike. Da qui ci si butterà in discesa lungo le dorsali moreniche del Boletto per giungere, alla fine delle prove speciali, di nuovo a Tavernerio.

I dettagli delle tre prove Speciali di Tavernerio.
I dettagli delle tre prove Speciali di Tavernerio.

La gara prevede tre prove cronometrate e tre trasferimenti pedalati per un totale di circa 35 chilometri e 1300 metri di dislivello che, uniti alle P.S. tecniche e varie, metteranno alla prova la preparazione sia fisica che tecnica dei partecipanti.

L’Enduro Cup Lombardia è un’ottima occasione per mettersi alla prova in questa nuova disciplina, per potersi confrontare con gli altri enduristi e per entrare nel mondo delle gare di Mtb enduro con un’atmosfera amichevole immersi in un bellissimo contesto come quello del lago di Como.

Programma dell’evento
SABATO 07/09/2013
15:00 Apertura iscrizioni
17:30 Chiusura iscrizioni

DOMENICA 08/09/2013
7:00 Apertura iscrizioni
9:00 Chiusura iscrizioni
9:30 Start primo concorrente
16:30 c/a Premiazione

SERVIZI IN GARA
Numeri gara con tabella di marcia, cronometraggio FICR, assistenza medica, assistenza tecnica, 4 ristori durante il percorso, griglia party – Proloco Tavernerio, servizi vari post-race, premiazioni come da regolamento, assegnazione maglie campione regionale per categorie

COME ARRIVARE
Area paddock: Parco della Casarga – Via Alessandro Manzoni loc. Solzago – 22038 Tavernerio (Co)
da Milano: A9 us. Como sud direzione BG SS342
da Bergamo/Brescia: SS342 CO/BG us.Tavenerio
da Lecco/Sondrio: SS36/SP37/SS342 us.Tavernerio
da Varese: SS342 us.Tavernerio
Parcheggi segnalati

Per informazioni www.bikecoasd.it – 349/4088569 – 329/2196346

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it