La Dh apre il gas: a Caldirola la prima del Gravitalia

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il weekend a cui andiamo incontro celebrerà il ritorno sui campi di gara della downhill italiana, con la prima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia - lo scorso anno vinto da Alan Beggin e da Elisa Canepa - che si svolgerà a Caldirola (Alessandria), località che ha scritto svariate pagine nella storia di questa disciplina in Italia.

Mrc1193_1

Elisa Canepa Vincitrice Nel 2013 Della Classifica Femminile Del Circuito.

Il tracciato di Caldirola ricalca quasi totalmente il percorso sul quale si è svolta la gara della scorsa stagione, fatta eccezione per alcune modifiche che lo renderanno ulteriormente interessante e divertente: il tracciato ideale per riprendere il via al cancelletto di partenza, dopo un inverno di preparazione tecnica e atletica.

A Caldirola Il Primo Round Del Gravitalia Che Si Concluderà Il 14 Settembre A Bormio.

A Caldirola Il Primo Round Del Gravitalia Che Si Concluderà Il 14 Settembre A Bormio.

Inutile nascondere che il meteo non sarà di aiuto alla riuscita dell’evento, con probabili rovesci nei giorni precedenti e forse anche durante lo stesso weekend di gara. Il tracciato sarà quindi reso ulteriormente impegnativo dal fango, ma la Dh è anche questo: imprevedibilità e condizioni avverse, che fanno emergere i veri campioni. Ne abbiamo avuto conferma recentemente sul tracciato di Coppa del mondo di Cairns (Australia), dove la pioggia ha trasformato la gara in un’esperienza per veri downhiller. Ora tocca a voi… siete pronti per mettervi alla prova? Lo staff Gravitalia farà la sua parte per assicurare a tutti un evento degno del prestigio del circuito, in qualsiasi condizione meteo.

Mrc2362

La Tech & Expo Area farà da cornice all’area del traguardo, con diversi ospiti importanti tra gli espositori, mentre Red Bull gaserà il pubblico e i piloti distribuendo bibite e musica a tutto volume.

Nel video preview del tracciato, filmato dai fratelli Marco e Mattia Roncaglia del Team 360Degrees, potete studiare le linee della pista di Caldirola, oltre ai dati in tempo reale su velocità, durata, dislivello e lunghezza del percorso, per presentarvi già pronti e competitivi al primo round. È finalmente arrivato il momento di spalancare il gas.

Il programma (gli orari potrebbero subire variazioni):
Sabato 3 maggio:
8,30 – 11,00 verifica licenze;
8,30 – 10,30 prove libere;
10,30 – 13,00 prove assistite, minimo 2 discese;
13,00 – 14,00 prove top rider;
14,30 inizio manche di qualifica.

Domenica 4 maggio:
8,30 – 12,00 prove libere;
12,00 – 13,00 prove top rider;
13,30 inizio manche finale.

Per informazioni www.gravitalia.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right