Boom di iscritti ai 7 percorsi della Salzkammergut Trophy

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Già oltre 2.200 concorrenti si sono registrati alla 17esima edizione della Salzkammergut Trophy, in programma il 12 luglio 2014. Ben 550 biker si sono iscritti al percorso Extreme: il tetto massimo per questa distanza fissato a 600 sarà raggiunto a metà maggio, mentre sulle altre distanze ci sono ancora posti liberi a prezzi scontati.

Salz1

Il Percorso Extreme È Semplicemente Massacrante. Per I Biker Più Di 200 Km E 7.000 Metri Di Dislivello.

La Salzkammergut Trophy è l’evento più gettonato in Austria con oltre 4.500 partecipanti ed è anche una delle cinque manifestazioni più importanti d’Europa. Tra l´11 e il 13 luglio i biker si troveranno nel piccolo paesino di Bad Goisern per gareggiare in una delle sette distanze proposte dall’organizzazione.

Salz2

Anche Alla Salzkammergut Paesaggi Alpini Da Togliere Il Fiato.

Il maggior appeal spetta chiaramente alla distanza Extreme, nella quale i biker devono superare in un solo giorno 211 chilometri e oltre 7.000 metri di dislivello.
Gli altri percorsi vanno dai 22 ai 119 chilometri: su quest’ultima nel 2014 si disputerà anche il Campionato Europeo Master di marathon, evento per tesserati Over 30 (11 le fasce d’età, 4 per le donne e 7 per gli uomini) che per tanti anni si è tenuto a Stattegg, nei pressi di Graz.

9285310976_6231B06Af1_H

Passaggi Stretti Con Vista Sui Laghetti Del Salisburghese.

Partecipare alla Salzkammergut Trophy significa prendere parte a una grande festa della Mtb, dove, oltre alla competizione, si trova una grande Area Expo con 15.000 spettatori, un Film Festival e una Junior Trophy.

Salz4

Appuntamento Con La Marathon Al 12 Luglio, Ma Tutto Il Weekend Sarà Ricco Di Eventi.

Da seguire sono anche il Trophy-Eliminator aperto a tutti (venerdì) e la spettacolare downhill con il Monociclo. Passare dal Salzkammergut significa anche trovarsi in un ambiente incontaminato, una meta adatta per le vacanze estive.

7575777914_3C501Deeb2_H

Non Mancano Passaggi Spettacolari Come Questo Tra I Canyon.

L'iscrizione alla Salzkammergut Trophy costa dai 35 agli 80€ in base alla distanza scelta. Dal 1° maggio scatta la maggiorazione di 5€. Restano due giorni dunque per usufruire delle tariffe scontate.

Per informazioni salzkammergut-trophy.at e www.bikeandmore.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right