La Divinus Bike Clivus ritorna al percorso unico

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

"Goooooodmorning Divinus Bike Clivus", il titolo può plagiare, grazie alle caratteristiche del nuovo tracciato, il famoso film "Goodmorning Vietnam" interpretato da Robin Williams.
La gara di Monteforte d’Alpone ritorna il 24 maggio 2015 con il classic delle ciliegie e con un nuovo percorso marathon a giro unico che si rifà all’edizione 2011, riproponendo il famoso gpm di Cima Belloca, detto il Vulcano, e integrando alcune nuove varianti nelle quali sembrerà di pedalare nella giungla vietnamita.

Leonardo Paez, vincitore dell'edizione 2014.

Leonardo Paez, vincitore dell'edizione 2014.

Svelare i dettagli in questo periodo rovinerebbe la sorpresa, nel frattempo accontentiamoci solo di alcuni particolari. Lo scorso anno è stato un successo oltre le aspettative. Arrivare da un’edizione annullata, il 2013, e ritornare nel 2014 con oltre 1700 partecipanti è stato un grande risultato.

IMG_1502

La rinascita di Divinus Bike Clivus è partita sotto il segno della sicurezza. Quest’anno si aggiunge anche la varietà del paesaggio della Valdalpone, con le sue colture a vigneto, a ciliegio, i boschi di castagno e i pascoli erbosi.

Paez sul traguardo di Monteforte d'Alpone.

Paez sul traguardo di Monteforte d'Alpone.

Il doppio giro per il marathon è stato molto apprezzato, ma quest’anno si ritorna al percorso unico per prestigiose esigenze che si verranno a creare nel 2016.
Lo staff Hellas Monteforte non si ferma all’edizione del 2015, ma lancia lo sguardo già all’anno successivo.

La vittoria 2014 è andata a Leonardo Paez che ha staccato sull’ultima asperità Yuri Ragnoli secondo e Johnny Cattaneo terzo.
In ambito femminile vinse Elena Gaddoni su Anna Ferrari e Lorena Zocca.

L’edizione 2015 di Divinus Bike Clivus sarà unica nel suo genere, la festa ritornerà in piazza con partenza e arrivo in via Dante a Monteforte d’Alpone.
A breve saranno aperte le iscrizioni, quindi signori è obbligo tenersi pronti perché dicembre è vicino e nel sacco di babbo Divinus Bike Clivus ci saranno eclatanti sorprese.

Per informazioni hellasmonteforteciclobike.blogspot.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right