• 56
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Pedalonga 2020: un’edizione all’insegna della passione e della sicurezza.
Il Comitato Organizzatore della Pedalonga, dopo numerose riunioni e svariati confronti interni, decide di confermare l’edizione 2020 nel completo rispetto delle normative vigenti in termini di Covid-19 e nella piena ottemperanza di tutti gli obblighi legati alla sicurezza.

Pedalonga 2020

La Pedalonga, ancora prima degli aspetti sportivi e tecnici, ci tiene a sottolineare che la manifestazione si svolgerà prendendo tutte le decisioni possibili nell’ottica di salvaguardare la sicurezza e la sanità dei volontari, dei partecipanti e di tutti coloro che saranno impegnati nella manifestazione.
«Vogliamo lanciare un messaggio di speranza e fiducia! Siamo convinti della necessità di ripartire e noi ci vogliamo provare. Tutti gli atleti e gli appassionati hanno voglia di pedalare e di vivere la loro passione! – hanno affermato Michele Festini (Responsabile Del Tracciato) e Nicola Zambelli (Presidente del Comitato Organizzatore)Non sarà la classica edizione “competitiva” della Pedalonga, ma sarà un’edizione all’insegna della sicurezza, della passione e del divertimento».

La data di svolgimento della manifestazione sarà spostata da sabato 1 agosto a domenica 2 agosto. Questo per favorire ancora di più la partecipazione all’evento e di partecipare in maniera “più serena” all’evento.
Novità importanti anche sul tracciato: il percorso della Pedalonga 2020 sarà sempre più votato al “Marathon”. L’obiettivo è quello di spostare ancora l’asticella verso l’alto, non tanto in termini di dislivello (sempre 2500 m circa), ma soprattutto per quanto riguarda la lunghezza del percorso (circa 65 km).
Confermate la famosa discesa del Monte Spina e la leggendaria scalata al Col Quaternà: passaggi molto apprezzati dagli amanti della mountain bike e della Pedalonga stessa.

Pedalonga 2020

Confermato anche il “Percorso Corto” o “Classic”, molto suggestivo e panoramico. Una pedalata di circa 33 km, per 1700 metri di dislivello, nel mezzo dei territori più caratteristici della Val Comelico e amati dagli appassionati della mountain bike. Prevista, anche qui la suggestiva scalata al Col Quaternà (già inserita nel percorso corto del 2019).
Infine, sarà presente anche il percorso “Escursionistico/E-Bike”. Un tracciato di circa 15 km (con 700 m di dislivello) dedicato agli appassionati, alle famiglie e ai bambini.
Il miglior modo per visitare la Val Comelico e per godersi la bellezza e la naturalezza delle Dolomiti.

Maggiori dettagli riguardo a costi e tempi d’iscrizione, pacco gara ed eventuale “pasta party” saranno comunicati quanto prima sui canali ufficiali della Pedalonga.

Per informazioni Pedalonga.it

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it