•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

BIKELIVIGNO MTB TOURS, un’associazione di Livigno che offre servizi di escursioni guidate, lezioni di tecnica e corsi per bambini, è pronta per vivere insieme a voi un’estate di mountain bike in tutte le sue forme.
A partire dal 13 giugno, con la massima sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti ANTI-COVID19, tutti i programmi saranno operativi.

GUIDED TOURS: escursioni in Mtb, il vero fiore all’occhiello di BIKELIVIGNO, che da sempre fa vivere emozioni incredibili attraversando vallate dalla natura incontaminata e disseminate da magnifici trails.
Possiamo garantire anche i tours in territorio elvetico dopo l’ottima notizia che conferma la riapertura dei confini dal 15 giugno.
Per il rispetto delle norme anti-Covid, tutti i tour che comprendono transfer con utilizzo di shuttle potranno accogliere un massimo di 4-5 partecipanti muniti di mascherina che sarà obbligatoria durante i trasporti e all’interno di rifugi o baite.

Bikelivigno Mtb Tours
Credits: Bartek Wolinski

BIKE COACHING: lezioni di tecnica di guida, un vero valore aggiunto al divertimento che solo la mountain bike sa dare.
Imparare come affrontare in sicurezza discese, salti e paraboliche all’interno del famoso bike park del Mottolino, oppure come gestire al meglio la propria bike nei percorsi più “flow” di Carosello 3000 e Sitas. Un Coach privato vi seguirà personalmente per vincere insieme a voi ogni tipo di dubbio e/o paura. Migliorare il proprio stile è la chiave per scoprire tutti i segreti di questo splendido sport.

Bikelivigno Mtb Tours
default

KIDS AND BIKE SKILL CENTER LIVIGNO: Il 13 giugno anche il BIKE SKILL CENTER in via Isola 113 a Livigno sarà pronto per ospitare bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni. Un parco ludico-didattico all’aperto , interamente dedicato alla bicicletta, attrezzato di: passerelle, gobbe, salti e una pump track. E’ un modo per i più piccoli di giocare e avvicinarsi alla MTB, e per i più grandi di imparare e migliorare la propria abilità, potendo sempre contare sulla professionalità delle guide BIKELIVIGNO.

Bikelivigno Mtb Tours
Credits: Sebastian Stiphout

Alcune regole da rispettare:
– Ai bambini e ai ragazzi verranno chiesti nome e cognome all’ingresso, come richiesto dalla normativa anti-Covid;
– Sarà obbligatorio l’uso del casco e dei guanti;
– L’ingresso sarà consentito ad un massimo di 15 bambini/ragazzi, per una durata al massimo di due ore giornaliere.
Questo garantirà il distanziamento personale e favorirà gli operatori nel gestire al meglio bambini e ragazzi in gruppi più piccoli.
Il BIKE SKILL CENTER rappresenta quasi sempre il primo passaggio per valutare abilità e livello di bambini e ragazzi, in modo tale da dare alla guida gli strumenti necessari per consigliare il corso più adatto.

Sebastian Stiphout
Credits: Sebastian Stiphout

LE NOVITA’
Tra le novità di quest’anno, 3 nuovissimi Tour per gli amanti dell’Enduro. Tour riservati ai bikers che sono alla ricerca di sentieri tecnici con un livello tecnico-fisico medio-alto.

LACH PALU WILD TOUR
VAL MUSTAIR ENDURO TOUR
PIZ CHAVALATSCH

Bikelivigno Mtb Tours

Le novità per i più piccoli sono due tipologie di corsi collettivi con Bikepass incluso:
CORSO “READY TO RIDE”: corso riservato ai bambini su veri sentieri di montagna.
CORSO “RIDE AND JUMP”: corso di avvicinamento gravity riservato a ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.bikelivigno.com.
Ci trovate anche su Instagram @bikelivigno_mtb e Facebook: BikeLivigno MTB Tours.

(Immagine di apertura: Bartek Wolinski)

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it