La Via del Sale: il 12 giugno iniziano i lavori

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

L’estate è finalmente arrivata: le previsioni meteo da qui al 30 giugno (data di svolgimento della gara) danno temperature in forte aumento e sole sulla Penisola. Anche a Limone Piemonte (Cn) fervono i preparativi. Mercoledì 12 giugno gli organizzatori della Granfondo La Via del Sale hanno ultimato le operazioni di pulizia, tracciatura e segnalazione del percorso che è ora disponibile per un parziale test da parte dei biker.
La parte della gara attualmente disponibile è quella che va dalla partenza alla Baita delle Marmotte del Colle di Tenda. La neve è stata ripulita fino al confine italo-francese, dove finisce il lungo serpentone d’asfalto del Colle di Tenda e comincia la parte più impegnativa del percorso, quella delle carrarecce e dei single track fra i forti.
Nel percorso attualmente transitabile è compresa anche la prima ascesa della gara, quella alla Maire Valletta. Il rientro alla partenza dovrà essere effettuato percorrendo il tracciato a ritroso oppure via asfalto, transitando da Limone 1400.

Il tracciato di gara sfrutta le vecchie mulattiere che mettevano in comunicazione il Piemonte con la costa. Sono un vero patrimonio a disposizione dei biker.

Il tracciato di gara sfrutta le vecchie mulattiere che mettevano in comunicazione il Piemonte con la costa. Sono un vero patrimonio a disposizione dei biker.

La Via del Sale sostiene il Porto dei piccoli Onlus
La Via del Sale devolverà parte del ricavato dell’edizione 2013 all’associazione Il Porto dei piccoli Onlus fondata nel 2005 da Gloria Camurati, con lo scopo di diffondere la cultura del mare fra i bambini ospiti di alcune delle principali strutture ospedaliere liguri. La onlus sarà presente con un proprio gazebo alla Via del Sale e omaggerà con vasetti di prodotti tipici liguri tutti coloro che lasceranno un’offerta per l’associazione. Per info: www.ilportodeipiccoli.org

Per informazioni www.laviadelsale.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right