L'Enduro World Series arriva in Tasmania per il 2º round 2017

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L'Enduro World Series ha lasciato le foreste di Rotorua in Nuova Zelanda e si sta dirigendo verso la natura selvaggia australiana, a Derby, nell'isola della Tasmania.
E' la prima volta che questa location, che si sta guadagnando una reputazione crescente all'interno dell'Australia per i suoi trail, sale alla ribalta internazionale e ospita una gara di livello mondiale.

Derby A3 Poster V2 Small 597X844 1

I trecento rider affronteranno 7 Prove Speciali in un solo giorno (domenica 9 aprile, ndr), percorrendo un totale di 57 km con 1700 metri di dislivello.
I sentieri, disegnati da Glen Jacobs, sono veloci, immersi nella foresta e caratterizzati da grandi lastre di roccia.

Ian Harwood, Race Director, ha dichiarato: «I sentieri qui a Derby sono incredibili e non vediamo l'ora di avere i migliori piloti del mondo ad affrontarli. La comunità locale ha davvero messo tutta se stessa in questo evento e la quantità di lavoro è stata monumentale. La rete di percorsi è già aumentata notevolmente e avere i riflettori puntati sulla Tasmania ci farà guadagnare un posto nella mappa delle destinazioni di livello mondiale della mountain bike.»

E dopo il tempo pazzo di Rotorua, la competizione è apertissima.
Nella categoria femminile, come al solito, in alto troviamo Cecile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Team) con Ines Thoma (Canyon Enduro Factory team) in seconda posizione e Anita Gehrig (Ibis Cycles Enduro Race team) in terza.

33526889901 05Cb2348Bc H 844X563 1

Tra gli uomini, il podio di Rotorua è andato interamente ai padroni di casa neozelandesi con Wyn Masters (GT Factory Racing) che ha ottenuto la sua prima vittoria EWS. Sul podio con lui c'erano Matt Walker e il fratello di Wyn Eddie Masters.
Tutti e tre vorranno confermarsi questo fine settimana, ma dovranno affrontare una concorrenza feroce. L'australiano Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic) avrà più fame per una vittoria sul terreno di casa e il Campione del Mondo Richie Rude (Yeti Fox) cercherà di recuperare punti dopo un 21° posto deludente con cui è iniziata la sua stagione.

17492880 978375552299473 4317861873649807518 O 844X563 1

In campo maschile U21, occhi puntati sul per giovane cileno Pedro Burns, e nella U21 Donne su Martha Gill del Regno Unito.
Tra i Master potrebbe benissimo esserci un'altra battaglia tra Karim Amour (BH Miranda Racing Team) e il Campione del Mondo in carica Michael Broderick.


Pub

L'Enduro World Series #2 prenderà il via venerdì, quando inizieranno le prove ufficiali.
Il sabato ci sarà la Shimano Tasmania Enduro Challenger, gara per dilettanti che percorreranno quattro delle sette Speciali previste nella gara principale. Gara principale che si terrà la domenica a partire dalle 7,30 ora locale.

Qui sotto potete avere un'idea delle Speciali rappresentate sulla mappa di gara:

Shimano Enduro Tasmania Course Map V3 596X844 1

Tutto l'evento potrà essere seguito sul sito www.enduroworldseries.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right