Lessinia Legend, altri dettagli sul percorso. E la traccia dell'Extreme

Redazione MtbCult
|

Poco più di 20 giorni ci separano dalla Lessinia Legend, che partirà da Bosco Chiesanuova (VR) il 26 luglio prossimo.
In un precedente articolo, vi avevamo dato qualche dettaglio sul percorso Classic, ora ecco alcune informazioni sul percorso più lungo, l’Extreme, con i suoi 125,5 km per 4600 metri di dislivello e un’altitudine massima di 1749 metri.

lessinia4

Il percorso si presenta veramente impegnativo e sicuramente necessita di una gran preparazione fisica e mentale per poter sottoporre corpo e mente a questo sforzo.
Il fondo sarà prevalentemente su strade forestali larghe e ben battute pedalabili, salvo qualche breve tratto.

lessinia2

Lungo il tracciato di gara sono stati comunque predisposti 12 ristori che saranno distribuiti equamente lungo tutto il kilometraggio in modo da non lasciarvi mai senza energie.
La mappa e la traccia GPS del percorso sono disponibili sul sito ufficiale, quindi chi volesse iniziare a provare i vari segmenti della gara troverà un valido supporto tecnologico.

Per quanto riguarda il percorso Extreme sono stati definiti anche i 4 cancelli orari: dovrete aver superato il 38° chilometro dopo 4 ore dalla partenza, il 66° dopo 5 ore e mezza, l’85° dopo 7 ore e il 107° dopo 9 ore.
Per il percorso Classic invece non è previsto nessun cancello orario.

lessinia1

Sempre riguardo alla definizione del percorso, purtroppo le piogge del periodo pre estivo hanno reso quasi impraticabili alcuni tratti di percorso.
Il comitato organizzatore ha provveduto quindi ad effettuare una modifica (tra il 60° e il 64° chilometro) in modo da rendere la gara sicura e pedalabile al 100%. Questa modifica ha eliminato 100 metri di dislivello mantenendo però lo stesso chilometraggio totale.

lessinia3

Infine, domenica 5 luglio l'organizzazione della Lessinia Legend sarà presente alla Festa dello Sport di Bosco Chiesanuova e per l’occasione è prevista una ricognizione collettiva del percorso Classic in compagnia di Paola Pezzo e Fulvio Valbusa: un'ulteriore occasione per mettersi alla prova prima di...entrare nella leggenda!

Maggiori informazioni e aggiornamenti su Lessinialegend.it o sulla pagina Facebook della manifestazione.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right