Lessinia Legend Xcs Enduro: nuovi dettagli sui percorsi

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Una grande sfida: il Lessinia Legend Xcs Enduro sta preparando tutti gli ingredienti per mettere alla prova grinta e tenacia delle “aquile” che decideranno di partecipare alla tre giorni di fine estate (dal venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre). E l’aquila della Lessinia Legend, da cui trae origine il Lessinia Legend Xcs Enduro, continua a volare. Tre tappe entusiasmanti per soddisfare i palati più raffinati che siano essi orientati alla percorrenza point to point della giornata di sabato oppure alle prove cronometrate in salita e discesa rispettivamente del venerdì e della domenica.

Saranno 50 i chilometri interamente immersi nel cuore della Lessinia, esattamente sulla traccia del classico e tradizionale iter della Lessinia Legend, per un totale di 1500 metri di dislivello. Partenza da Velo Veronese. Non serviranno molti chilometri per assistere alla prima scrematura dei biker: la salita asfaltata verrà abbandonata dopo 4.5 chilometri circa per pedalare lungo uno sterrato che condurrà, sempre in salita, a superare Malga Marian e arrivare alla Frosca (1420 metri slm). Attraverso un brevissimo tratto simil-asfaltato, il percorso si addentra nel single track che porterà nel Vajo Squaranto attraverso una bella discesa tecnica. Da non sottovalutare la parte paesaggistica: il tratto nel Vajo consente ai bikers di pedalare immersi in un fantastico bosco. Ecco, poi, la svolta secca a destra in direzione della Val Marisa dove si trova una tosta salita, seguita dal falsopiano che conduce in località Grietz. Quindi, nuovamente salita in direzione Malga Dossetti. Di qui in poi si prende in direzione del Baito dei Pastori e del Vajo dell'Anguilla e si continua a spingere in salita superando Folignano di Fondo e di Sotto e di arrivando al Rifugio Bocca di Selva. Ma la salita, seppur più dolce, non è finita: si prospetta la Cima Coppi della Legend Classic 2013, ovvero il Monte Tomba con i suoi 1766 metri slm. Finalmente un po’ di discesa: dal Monte Tomba si raggiunge San Giorgio percorrendo una strada sterrata per poi risalire in direzione Malga Malera. In questo caso l’ascesa sarà breve. Infine solo discesa attraverso le località i Parpari, le Buse ed i Dossi sino a raggiungere i piedi del Monte Purga a pochi chilometri dall'arrivo. Si lascia, quindi, lo sterrato per pedalare gli ultimi chilometri verso il traguardo di Velo Veronese.

IMG-20130706-WA0008

Il comitato organizzatore della Lessinia Legend XCS aveva annunciato nel mese di maggio la decisione di regalare a sorteggio tre iscrizioni gratuite per tutti coloro che compilassero l’apposito form disponibile all'Homepage del sito www.lessinialegend.it entro e non oltre venerdì 31 maggio 2013. Ecco i nomi dei fortunati sorteggiati: Ivan Reversi residente a Cles di Trento è il fortunato vincitore dell’iscrizione gratuita alla tappa “enduro” della domenica, mentre l’iscrizione gratuita della point to point del sabato va a Mauro Boschi di Labico in provincia di Roma. È Stefano De Marchi di Chirignago in provincia di Venezia il vincitore dell’iscrizione alla tre giorni. I tre fortunati saranno contattati a breve dal comitato organizzatore per sentire le loro impressioni in merito e realizzare un’intervista da pubblicare mezzo comunicato stampa.

Per informazioni: www.lessinialegend.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right