L'Xc Eliminator di Nalles antipasto della Sunshine Race

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La vigilia della Marlene Sudtirol Sunshine Race, terza tappa degli Internazionali d’Italia, sarà animata dall’Xc Eliminator Raffeisen Sprint, spettacolare gara ad eliminazione attraverso le vie del centro.

Le concitate fasi di partenza della Raffeisen Sprint 2013.

Le concitate fasi di partenza della Raffeisen Sprint 2013.

I migliori atleti del mondo disputeranno prima un turno di qualificazione, nel quale a sfidarsi saranno quattro biker per volta. I due atleti più veloci di ogni manche accederanno al turno successivo fino a raggiungere la finale.
Per vincere, i biker non dovranno dimostrarsi solo abili nello sprint, ma anche scaltri nella tattica, tecnici nell’affrontare le curve e bravi nel gestire la corsa con la dovuta esperienza.

Tanti big al via. Appuntamento nel primo pomeriggio per le qualificazioni.

Tanti big al via. Appuntamento nel primo pomeriggio per le qualificazioni.

L'Xc Eliminator andrà in scena su un percorso di 500 metri. Una tornata piena di salite, discese, gradini, rampe e tronchi d’albero, che gli spettatori potranno gustarsi a stretto contatto con gli atleti. Una kermesse che l’anno scorso ha visto imporsi il campione austriaco Daniel Federspiel (nella foto d'apertura) nella categoria maschile, mentre in campo femminile a conquistare il successo fu la beniamina di casa Eva Lechner, che sabato dovrà vedersela con la fuoriclasse della specialità Alexandra Engen.

Eva Lechner in azione ad Albstadt dove lo scorso anno ha riportato un'importante vittoria.

L'altoatesina Eva Lechner è competitiva anche nell'XCE. Sabato se la vedrà con Alexandra Engen.

Al via ci saranno sedici uomini ed otto donne: le qualificazioni inizieranno alle ore 16.30 mentre la finale è in programma alle 18. Al termine della Raiffeisen Sprint ci saranno la cerimonia di premiazione e l’assegnazione dei pettorali di partenza per la Marlene Sudtirol Sunshine Race di domenica.

Per informazioni www.sunshineracers-nals.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right