Novità e*thirteen: il pignone da 40 o 42 denti per 1x10

Redazione MtbCult
|

Mantenere la propria trasmissione monocorona a 10 velocità e aumentare la scala rapporti senza per forza dover passare a un costoso 1x11? Da oggi anche e*thirteen, che di recente ha aperto un webstore in Germania, offre la sua rapida e piuttosto economica soluzione, introducendo sul mercato il pignone da 40 o 42 denti compatibile con cassette Shimano e Sram.

Ex_Cogs_Colored

Le Diverse Colorazioni Del Pignone A 40 O 42 Denti Di E*Thirteen.

Il pignone aggiuntivo è rivolto proprio a quei biker che si trovino bene con un cambio a 10 velocità ma che vogliano avvicinarsi ai rapporti consentiti da un pacco pignoni a 11 senza doversi dotare di un nuovo cambio, di nuovi comandi e di un nuovo gruppo intero.
Il pignone da 42 denti è compatibile con cassette che prevedono come pignone più grande il 36, mentre il 40 è compatibile con cassette che montano il 34. Il 40 denti è perciò disponibile solo per Shimano, dal momento che Sram non monta il 34.

Fw10.Er-10Shim.42.R_1

Il Pignone Da 42 Compatibile Con Cassette Sram E Shimano. Una Comoda Soluzione Per Elevare La Scala Rapporti Mantenendo Il Proprio 1X10.

E*thirteen raccomanda di non utilizzare il pignone da 40 in una cassetta con il 36 e vieta l’inserimento del pignone da 42 denti accanto al 34.
L’Extended Range Cog di e*thirteen è disponibile in nero, blu e rosso. L’installazione è abbastanza semplice: basta rimuovere dalla cassetta Sram o Shimano il pignone da 15 o da 17 denti (qui le istruzioni per il montaggio).
Il pignone sarà disponibile a partire dal 15 maggio al prezzo di 69 € al pubblico Iva compresa.

Extended Range Cog Compatibility_B

Le Specifiche Tecniche Con L'elenco Delle Compatibilità.

Per informazioni www.bythehive.com e www.4guimp.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right