•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

SUPERENDURO PRO4 MADESIMO
Madesimo, 11 Giugno 2013 – Il Superenduro Powered By Sram si prepara a salire di quota, con la quarta tappa PRO del 2013. Si torna a Madesimo (So), località lombarda che ha debuttato nel circuito lo scorso anno e che ha puntato forte sulla mountainbike, contando su un bike park tra i più frequentati delle Alpi.
A Madesimo quest’anno si assegnerà il campionato italiano enduro, vinto nel 2012 da Davide Sottocornola sui sentieri casalinghi di Pogno. Non è mai stato così difficile fare un pronostico e la maglia tricolore in palio rende ogni previsione ancora più difficile. Manuel Ducci arriva dalla prima vittoria in una PRO, Vittorio Gambirasio sembra in gran forma, così come Alex Lupato. Davide Sottocornola farà di tutto per difendere la maglia tricolore e non saranno da sottovalutare possibili outsider.

Vittorio Gambirasio è uno dei rider più in forma in questo momento. Riuscirà ad esprimersi al meglio al campionato italiano enduro?
Vittorio Gambirasio è uno dei rider più in forma in questo momento. Riuscirà ad esprimersi al meglio al campionato italiano enduro?

Nel 2012 si è registrata un’altissima percentuale di atleti stranieri al via, grazie alla posizione geografica della località, a due passi dalla Svizzera e comodamente raggiungibile dalla Germania. Ci si aspetta quindi la solita presenza in massa dei rider di tutta Europa, che hanno trovato in Madesimo una delle mete preferite.

Manuel Ducci ha vinto di recente la sua prima prova Pro. Grande motivazione per il ligure in vista di Madesimo.
Manuel Ducci ha vinto di recente la sua prima prova Pro. Grande motivazione per il ligure in vista di Madesimo.

Tanta incertezza anche tra le donne, con Valentina Macheda, Chiara Pastore, Federica Zanotto, Laura Rossin e Marianna Uttini che si giocheranno il titolo con la grinta e la determinazione di sempre.

La prima vera gara alpina del 2013 promette spettacolo ed emozioni, con grandi dislivelli grazie a parte delle risalite coperte dalla Cabinovia Larici, che sarà aperta straordinariamente giovedì 20 e venerdì 21 giugno, per permettere ai superenduristi di provare le due prove speciali del percorso, che saranno ripetute due volte domenica. La categoria Promosport invece percorrerà solo due PS. Si partirà il sabato pomeriggio, con un prologo tutto nuovo con una prima parte di trail e l’arrivo nel cuore di Madesimo.

Alex Lupato punta alla vittoria. Lo aveva dichiarato qualche settimana fa a Punta Ala...
Alex Lupato punta alla vittoria. Lo aveva dichiarato qualche settimana fa a Punta Ala…

Madesimo e la Skiarea Valchiavenna sono pronti con Superenduro al weekend più divertente dell’anno sui percorsi del Madebike park, scoprite tutte le info nella scheda gara al seguente link: www.superenduromtb.com/calendario-eventi/pro4-22-23-giugno-madesimo-so


Filmed & edited by RITM

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it