•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Mancano un paio di settimane alla Südtirol Sellaronda HERO la gara di mountain bike più dura d’Europa e forse anche per questo, più desiderata dagli appassionati. Una manifestazione che non mancherà di regalare spettacolo anche dal punto di vista paesaggistico, svolgendosi attorno al maestoso gruppo del Sella nel cuore delle Dolomiti. Ma non solo agonismo, nello stesso weekend imperdibile il Sellaronda Bike Day di ciclismo su strada e il via della stagione 2013 del Sellaronda MTB Tour per chi vuole “circumnavigare” il Sella a velocità turistiche.

Il 22 giugno parte da Selva di Val Gardena (Bz) una delle prove più impegnative d'Europa e sicuramente la gara con lo scenario naturalistico più emozionante: la Sellaronda Hero.
Il 22 giugno parte da Selva di Val Gardena (Bz) una delle prove più impegnative d’Europa e sicuramente la gara con lo scenario naturalistico più emozionante: la Sellaronda Hero.

Una delle gare più dure d’Europa
La Südtirol Sellaronda HERO, prevista per il prossimo 22 giugno, è senza dubbio la gara di mountain bike più impeg nativa nel calendario continentale della distanza marathon, e ogni anno raccoglie sempre più consensi e adesioni, tanto che questa edizione ha chiuso con 3.013 iscritti provenienti da oltre 30 nazioni. Valida come ottava tappa del circuito UCI Marathon World Series 2013, la HERO prevede due percorsi che si snoderanno tra la Val Gardena, l’Alta Badia, Arabba, la Val di Fassa e l’Alpe di Siusi. Il tracciato “lungo” da 84 km (con 4.300 metri di dislivello) sarà valido come Marathon World Series per gli uomini mentre quello da 62 km (con un dislivello di 3.300 metri) lo sarà per le donne. La partenza è prevista da Selva Gardena dove sarà allestita una zona Expo nella quale aspettare l’arrivo degli atleti. Poi alla sera grande festa con premiazioni e tanta musica dal vivo.
Per informazioni www.sellarondahero.com oppure www.facebook.com/sellarondahero


Sellaronda Hero 2013 di EshowTV

Il giro del Sella per gli amanti dell’all mountain
Domenica 23 giugno, invece, si inaugurerà la stagione estiva del Sellaronda MTB TOUR, un’escursione guidata che consente ai biker mediamente allenati e con discreta esperienza, di ripercorrere gran parte dei t racciati della HERO alla velocità da “granturista” utilizzando gli impianti di risalita e assaporando le emozioni delle Dolomiti. Previsti due percorsi, uno in senso orario lungo 65 chilometri con un dislivello totale di 3.980 metri (di cui 550 da pedalare), e uno in senso antiorario di 55 km con un dislivello complessivo di 3.200 metri.

Il Sellaronda è una proposta perfetta per chi ama l'all mountain, le Dolomiti e cerca un po' di avventura.
Il Sellaronda è una proposta perfetta per chi ama l’all mountain, le Dolomiti e cerca un po’ di avventura.

Il prezzo del TOUR giornaliero accompagnato, che comprende guida e bikepass, è di 70,00 Euro acquistabile se accompagnati da una guida MTB, ed è comprensivo di trasporto bici sugli impianti. Novità di questo 2013 è il SELLARONDA E-BIKE per il quale sarà possibile percorrere il Sellaronda MTB TOUR anche con le bici a pedalata assistita, salendo con gli impianti di risalita, mentre le discese verranno effettuate su strade forestali o asfaltate.
Per informazioni: www.sellarondatour.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it