Marika Tovo torna in un team italiano e si unisce al KTM Protek Dama

Redazione MtbCult
|

Dopo l'annuncio di Chiara Teocchi al Santa Cruz FSA, l'inizio del nuovo anno ci ha portato un'altra notizia riguardante un'altra protagonista della Mtb italiana al femminile: Marika Tovo arriva al KTM Protek Dama.

Marika Tovo

Nonostante un 2019 travagliato, contraddistinto più dagli infortuni che dai risultati, Marika, che vestiva la maglia del Ghost Factory Racing Team, è riuscita, nella parte iniziale della stagione passata, a conquistare un secondo posto negli Internazionali d’Italia a Pineto, un quinto posto a Verona ed il nono posto a Nalles.
Il 2018 invece è stato per lei un anno ricco di successi riuscendo ad ottenere la maglia di leader degli Internazionali d’Italia e quella di Campionessa Italiana Xco. In ambito europeo ha indossato la maglia della nazionale ottenendo il titolo di Campionessa Europea nella specialità Team Relay e giungendo seconda nella gara Xco.
In Coppa del Mondo è riuscita ad ottenere un terzo posto assoluto a Nove Mesto.

Marika Tovo

Noi l'avevamo incontrata lo scorso febbraio, qui trovate la video-intervista.

Dal team KTM Protek Dama hanno dichiarato: «Siamo molto contenti di poter annunciare proprio all’inizio di questo nuovo decennio che Marika Tovo correrà per i colori del team KTM PROTEK DAMA, per lei abbiamo preparato una KTM SCARP montata con cerchi DAMIL Components per permetterle di gareggiare nelle condizioni migliori ed esprimere il suo potenziale in ogni gara. Sarà l’anno del riscatto per questa giovane e promettente ragazza che ha nelle sue gambe e nella determinazione le armi giuste per poter combattere con le prime della classe. Siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare.»

Marika Tovo

Dal canto suo Marika Tovo ha ringraziato per la fiducia e si è detta pronta a ricominciare: «Dopo il secondo infortunio e dopo aver saputo che la squadra mi aveva annullato il contratto, volevo lasciare tutto, grazie alle persone che mi circondano e grazie alla mia testardaggine ho deciso di risollevarmi e provarci di nuovo. Ora sto bene, ho fiducia nelle mie capacità e conto di ritornare per fare bene e spero anche di più.»

Altre notizie e indiscrezioni sul mercato Xc 2020 potete leggerle qui.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right