Mondiali Master: il primo oro è italiano!

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Si aprono nel segno dell’Italia i Mondiali Master UCI Mtb grazie alla splendida vittoria solitaria conquistata dal bergamasco Oscar Lazzaroni nella categoria 40-44 anni (sostanzialmente la M3 in Italia) sul tracciato dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio, in Val di Sole, nel Trentino occidentale.

Mondiali Master

Il bronzo è poi finito al collo del laziale Massimo Folcarelli e l’argento del francese Fredrich Frech.

Mondiali Master

Originario di Sedrina, lo stesso paese di Felice Gimondi, Lazzaroni ha concluso i cinque giri del tracciato di 4,5 Km (190 i metri di dislivello) in 1h11.21 con un vantaggio di 1:15 sul francese e di 2:07 sull’altro azzurro che vive ad Anzio e ha ripetuto il risultato 2015.

Mondiali Master

La buona prova della squadra azzurra nella prima gara dei Mondiali Master Cross Country è stata completata dai due trentini finiti tra i primi dieci: ottavo Luca Zampedri (SC Pergine) e nono Claudio Segatta (Team Todesco).

La maglia iridata corona per Lazzaroni una lunghissima carriera iniziata nel 1990 con la partecipazione con la squadra azzurra juniores ai primi Mondiali Mtb a Durango negli Usa.
In gara per il Team 2R Bike Store, è campione italiano XCO e Marathon Master3.

Intanto, per tutta la giornata, continuano le gare maschili XCO Master e domani si terranno le gare femminili.
Qui tutte le informazioni e le starting list.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right