•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Dopo mesi di test condotti assieme ai corridori professionisti sulle strade del Road World Tour e nel circuito Cross Country Mondiale, Shimano ha rivelato il nome e le caratteristiche delle sue nuove calzature.

Shimano S-Phyre

La nuova gamma di scarpe Shimano S-Phyre soddisfa le ambizioni di Shimano nello sviluppare le soluzioni ciclistiche tecnologicamente più avanzate al mondo.
Il concetto S-Phyre ha un unico obiettivo: massimizzare la trasmissione di potenza incrementando le prestazioni in virtù di un utilizzo più efficiente dei punti di connessione tra la bicicletta, le calzature, il movimento del ciclista e della sua muscolatura.

Questo concetto si concretizza in una nuova gamma di scarpe e calze da ciclismo ad alte prestazioni per ciclismo su strada e cross-country/ciclocross.

Vediamo nel dettaglio la scarpa da Mtb.

Shimano S-Phyre

Shimano S-Phyre XC9
Il modello XC9 combina i vantaggi in termini di trasferimento di potenza di una scarpa da strada con le qualità di robustezza necessarie per affrontare corse off-road.
La nuova suola con scolpitura antiscivolo riduce al minimo il peso della calzatura a 325g (taglia 42), offre una maggiore trazione su rocce e radici pur mantenendo il massimo del confort sui pedali.
La scarpa Shimano S-Phyre XC9 prevede tacchetti rinforzati sagomati e posizionati in modo asimmetrico così da contribuire a fornire grip durante le condizioni più estreme di utilizzo (opzione tacchetti da 18mm).

Shimano S-Phyre

Disponibile nei colori blu e giallo, nelle taglie da 36 a 48 comprese mezze misure e opzioni a pianta larga.

Shimano S-Phyre

Scheda Tecnica (cliccare sull’immagine per ingrandire)

Shimano S-Phyre

Per aumentare la sinergia tra calzature e ciclista in direzione del miglior trasferimento di potenza realizzabile, le scarpe Shimano S-Phyre sono vendute assieme al corrispettivo paio di calze professionali da gara S-Phyre.
Queste calze offrono termoregolazione, comfort, stabilità della caviglia e del tallone con “polsini” molto alti per evitare che possano scendere.
La tessitura asimmetrica strutturale dei tessuti brevettati guida il piede in un perfetto allineamento con la scarpa lungo tutti i 360 gradi di rotazione della pedivella.

I prodotti saranno disponibili nei negozi a partire dall’autunno 2016.

Presso lo Stand Shimano ad Eurobike 2016 sarà possibile scoprire la nuova collezione.

Per informazioni Shimano.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it