Mondraker Factory Racing: per tornare in vetta alla Dh mondiale

Redazione MtbCult
|

Nasce il Mondraker Factory Racing, il primo factory team DH supportato al 100% da Mondraker.
Mondraker ha una lunga storia nel mondo delle gare, dal primo successo in Coppa del Mondo a Maribor nel 2009, passando per la tripla vittoria nei Campionati del Mondo in Vale di Sole nel 2016.

Mondraker Factory Racing

Miguel Pina, CEO di Mondraker, spiega: “Stiamo iniziando una nuova fase nella competizione con Mondraker Factory Racing. Non possiamo negare che la nostra passione per le corse è sempre stata inscindibile dalle nostre radici come brand. Abbiamo sempre cercato di sviluppare la migliore tecnologia disponibile, portandola al limite assoluto su alcune delle piste più difficili del mondo, era quindi inevitabile che arrivassimo dove siamo ora, con il team Mondraker Factory Racing, perché sapevamo semplicemente che volevamo una struttura con tutte le risorse della brand alle spalle per soddisfare al meglio le esigenze e il potenziale di alcuni dei migliori atleti al mondo.
In parole semplici, vogliamo che Mondraker torni in vetta nelle gare di downhill internazionali.»

Il Mondraker Factory Racing è composto da nove membri dello staff di supporto e tre atleti che verranno presentati successivamente sui social media il 18, 22 e 24 gennaio.

Mondraker Factory Racing

Il team manager Jorge García, che fa parte del circuito di Coppa del Mondo da diversi anni, ha dichiarato: «Questo è un momento molto emozionante sia per Mondraker che per il team. Avere la possibilità di far crescere un progetto del genere da zero con il marchio con cui sono cresciuto correndo è un sogno che si avvera. Inoltre, non potrei essere più entusiasta dei nuovi atleti e del team che abbiamo creato alle loro spalle. Tutti si sono subito amalgamati e amiamo la passione per le sfide. Siamo anche impazienti di trasferire tutto lo sviluppo che deriva dalla competizione alla linea di produzione e renderlo valido per il brand

01HM69JT9HZ9DHYSRS1DZRA8NC 23MondrakerFR KAbelleira 730507

Lo staff del Team Mondraker Factory Racing è composto da:

Team Manager: Jorge García.
Race Engineer: Pablo Guillem.
Meccanico #1: Mark Maurissen.
Meccanico #2: Sergio Agulló.
Meccanico #3: Ernest Adalid.
Driver: Pablo Irigoyen.
Fisioterapista: Adrià Baró.
Fotografia: Kike Abelleira.
Video: Louis Citadelle

Mondraker Factory Racing

Oltre al supporto del Dipartimento di Ingegneria e Prototipi di Mondraker, il team avrà anche il patrocinio e il supporto di alcuni dei brand più influenti e importanti nel settore.

Shimano: Trasmissione e freni.
Fox Racing Shox: Sospensioni.
Alpinestars: Abbigliamento.
E*thirteen: Ruote.
Maxxis: Pneumatici.
X-Sauce: Oli, prodotti per la manutenzione e la pulizia.
Ergon: Manopole e selle.

01HM69JSN0CWA1A7B1QATAK6R9 23MondrakerFR KAbelleira 730465

Per ulteriori informazioni, potete vedere qui.
QUI tutti i nostri articoli riguardanti le Mtb e le e-Mtb Mondraker.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right