SloEnduro 4Fun parte con la Montedoro Enduro

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il primo appuntamento di stagione per tutti gli enduristi del Nordest è fissato per domenica 13 marzo presso il centro commerciale Montedoro a Muggia in provincia di Trieste, con la prima edizione della Montedoro Enduro 4 Fun, gara inserita nel circuito SloEnduro 4Fun.
Il circuito è nato nel 2015, con 5 eventi in Slovenia e quest’anno raddoppia l’offerta con ben 10 gare in 4 nazioni tra Italia, Slovenia, Austria ed Ungheria!

Montedoro Enduro

Per l’Italia avremo ben 3 tappe in Friuli Venezia Giulia: si inizierà appunto il 13 marzo da Muggia in provincia di Trieste con la Montedoro Enduro, per poi proseguire ad agosto quando toccherà alla Matadown in provincia di Udine e per concludere a settembre con la prima Gorizia Enduro.

L'Enduro 4 Fun è un format di gara adatto soprattutto ai giovanissimi e agli amatori che desiderano fare esperienza e vogliono provare l’emozione delle gare Enduro in mountain bike su tracciati più semplici, con percorrenze e dislivello decisamente meno impegnativi, oppure sono adatte agli agonisti che colgono l’occasione per un buon allenamento.

Montedoro Enduro

A Trieste già da alcuni anni i ragazzi di 360 MTB organizzano l’Enduro 3 Camini, una gara importante nel panorama nazionale e che anche quest’anno convoglierà a S. Dorligo della Valle nel secondo weekend di aprile tantissimi atleti e campioni provenienti da tutta Europa.

Per dare la possibilità a tutti di iniziare a praticare questa meravigliosa disciplina, l'associazione 360 MTB ha deciso di organizzare anche una gara più easy, la Montedoro Enduro appunto.
L’appuntamento è fissato quindi per domenica 13 marzo, giornata in cui al mattino si potrà provare il percorso e dalle ore 12.00 partirà la gara.
Proprio questo format permetterà a tutti i partecipanti di partire allo stesso livello di conoscenza delle prove speciali.

Ecco il programma della manifestazione:
ore 8.00 - 11.00 Apertura segreteria di gara
ore 8.00 - 11.00 Prove libere del percorso
ore 11.30 Riunione Tecnica
ore 12.00 - 13.30 Partenza
ore 13.00 - 14.30 Stage 1
ore 13.45 - 15.15 Stage 2
ore 14.30 - 16.00 Stage 3
ore 15.00 - 16.30 Arrivo
ore 17.00 Premiazioni

Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi, lunedì 15 febbraio.
Per info ed iscrizioni: www.360mtb.org e www.sloenduro.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right