•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

E’ il prestigioso marchio “Zero Wind” ad entrare in maniera incisiva come title sponsor nel circuito veneto Mtb Ahead Tour che raccoglie consensi da tutto il Nord Italia ed oltre. Uno sponsor importante, per un importante ventaglio di gare, che sarà al via con la nuova edizione dal primo di marzo 2020 con la nuova denominazione Mtb Ahead Zero Wind Tour.

Mtb Ahead Zero Wind Tour

«Zero Wind, brand di Pidigi Spa, si affianca per il 2020 in qualità di title sponsor ad un circuito di manifestazioni egregiamente organizzate, che celebra la passione per le ruote grasse e, più in generale, la condivisione di valori non esclusivamente sportivi. La stessa passione che contraddistingue il marchio Zero Wind®, al fianco degli sportivi che amano lo sport outdoor, per i quali vengono progettati e realizzati tessuti altamente traspiranti e protettivi, oggi anche ecologici. Auguriamo quindi a tutti i partecipanti di vivere intensamente e con lo spirito giusto le gare del challenge Mtb Ahead Zero Wind Tour.» queste le parole di Giorgio De Gara titolare di Pidigi Spa (Zero Wind®).

Oltre al nuovo partner, Mtb Ahead Zero Wind Tour presenta un’altra novità: la “special stage” Granfondo Spaccapria che aprirà il circuito 2020.

Mtb Ahead Zero Wind Tour

Per parlare di questa nuova tappa, che si terrà il primo di marzo a Galzignano Terme (PD), abbiamo raggiunto l’energica Asia Rendetti: «Abbiamo voluto suggellare un’amicizia che dura da qualche anno e ci piace definirla una consacrazione del circuito. Sono oramai circa 30 anni che calchiamo i campi gara, e l’idea è nata proprio nel mezzo delle competizioni.»

Abbiamo chiesto ad Asia qualche dettaglio sul percorso: «Per le modifiche che sono state effettuate per il 2020, ci siamo affidati ai feedback dei partecipanti delle scorse edizioni. In particolare è stato eliminato lo strappetto a 2 km dalla partenza, che faceva da imbuto e non consentiva il fluire agevole del passaggio di tanti atleti insieme. – continua Asia -Visto che c’eravamo, ci siamo scatenati, ed abbiamo inserito un lungo single track in cresta, ma per ora non vogliamo svelare tutti i dettagli. Diciamo soltanto che con le modifiche apportate abbiamo ottenuto un tracciato di gara sterrato per il 98%!» conclude.

Mtb Ahead Zero Wind Tour

La Granfondo Spaccapria, organizzata dalla Asd Bike Extreme, sarà valida come “Special Stage” per quanto riguarda il calcolo dei punti degli abbonati di Mtb Ahead Zero Wind Tour 2020.
Per tutte le informazioni consigliamo di prendere visione del regolamento.

Di seguito ecco il calendario completo del Mtb Ahead Zero Wind Tour 2020 con le sue 7 tappe:

01.03.2020 – 7^ GRANFONDO SPACCAPRIA – GALZIGNANO TERME (PD)
15.03.2020 – BARDOLINO BIKE– BARDOLINO (VR)
05.04.2020 – MTB GARDA MARATHON – GARDA (VR)
07.06. 2020 – GRANFONDO CITTA’ DI CHIAMPO – DURONA BIKE – CHIAMPO (VI)
14.06. 2020 – ATESTINA SUPERBIKE – ESTE (PD)
13.09.2020 – GRANFONDO D’AUTUNNO – VERONA (VR)
27.09.2020 – MARATHON DELL’ALTOPIANO – GALLIO (VI)

Per tutte le prossime news riguardanti Mtb Ahead Tour, vi raccomandiamo di tenervi aggiornati sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it