•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

E’ nato il Pole Enduro Team.
L’anno del marchio finlandese Pole Bicycle Company del 2018 è stato esplosivo.
Pole ha inventato e lanciato un nuovo metodo di produzione, creato una fabbrica in Finlandia, lanciato due mezzi completamente nuovi e ora presenta un team di enduro professionistico, composto da due piloti emergenti ma talentuosi.

Pole Enduro Team



Da quando stata fondata la società, Pole ha introdotto cose nuove ogni anno.
Ora la geometria delle bici Pole la stanno usando poco a poco anche i grandi marchi e la maggior parte delle aziende segue anche il nostro esempio con le 29”.

Pole Enduro Team

Il più grande di tutto è stato il passaggio dalla fibra di carbonio all’alluminio, ma con l’invenzione di un nuovo metodo di produzione innovativo e la costruzione di biciclette in Finlandia.
Leo Kokkonen, ingegnere si Pole Bicycle Company dice: «È tempo di investire. Il nostro obiettivo è salire sul podio delle Enduro World Series e far valere il nostro concetto ai massimi livelli contro gli altri top rider e team».

Ecco chi saranno gli atleti del Pole Enduro Team…

Leigh “Lee” Johnson
Leigh ha terminato in 25ª posizione l’Enduro World Series 2018. Pole ha iniziato a sostenere Leigh professionalmente già nella scorsa stagione, sponsorizzandolo con pieno supporto senza una squadra, nel 2019 invece sarà un pilota ufficiale. Leigh è un atleta solido, ma che fa troppi errori. Nella stagione 2018 ha continuato a migliorare per il 2019 potrà fare ancora meglio. E’ un ragazzo timido “come un frigorifero”, ma con un cuore caldo e un atteggiamento umile nei confronti dello sport e di altri riders. Tuttavia, è in grado di salire sul podio senza pietà per gli altri piloti.

Pole Enduro Team
Leigh Johnson

– Altezza: 188 cm
– Peso: 86 kg
– Bici: Pole Stamina in taglia Large
– Anni: 22 (nato nel 1996)
– Nazione: Wales (United Kingdom)
– Cibo Preferito: pizza

Pole Enduro Team

Pole Enduro Team

Pole Enduro Team

 

Joseph “Joe” Nation
Joe è un rider nel cuore. E’ nel mondo della bici da quando era adolescente e ha corso con ogni mezzo e in ogni disciplina. Joe chiama i suoi primi anni di Dh in Europa come i suoi “Mowgli days”. E’ un pilota molto stiloso, che sa uscire dalle curve con più velocità di quella con la quale era entrato. Joe conosce bene lo spirito di squadra ed è disposto ad aiutare chiunque a migliorare in quello che fa. Joe conosce bene la terra, visto che è un geologo, ma ama più girare in bici che analizzare il terreno.

Pole Enduro Team
Joseph Nation

– Altezza: 178cm
– Peso: 81kg
– Bici: Pole Stamina in taglia Medium
– Anni: 29 (nato nel 1989)
– Nazione: Nuova Zelanda
– Cibo preferito: Madeirian Steak Sandwich

Pole Enduro Team

Pole Enduro Team

Pole Enduro Team

Matti Lehikoinen
Matti è uno dei più leggendari piloti di Coppa del Mondo Dh e che continuano a rimbalzare da un infortunio ad un altro. Tutti i medici hanno detto più volte che la sua carriera è finita. Matti però pensa diversamente, non a caso continua ad avere risultati sorprendenti. Anche Matti potrebbe correre, ma vuole trasmettere quello che ha imparato in questi anni. E’ molto intelligente. Matti aiuterà la squadra a scegliere la strategia giusta per ogni gara. Il diario di bordo di Matti è già pieno di trucchi, quindi questi ragazzi impareranno nel migliore dei modi.

Pole Enduro Team

Il Pole Enduro Race Team correrà con la Stamina, nuovo modello da enduro di Pole.

Pole Enduro Team
La Pole Stamina

Travel da 180 mm sia davanti che dietro, geometrie molto azzardate (angolo piantone da 80 gradi!), telaio in alluminio “raw” e tanti altri dettagli particolari.

Pole Enduro Team

Pole Enduro Team

Pole Enduro Team

Per scoprire meglio la Pole Stamina cliccate qui, ma intanto guardate questo video:

Per informazioni PoleBicycles.com



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it