VIDEO - Come si è allenata la Nazionale Italiana di Downhill a Talamello?

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Per il secondo anno consecutivo la Nazionale Italiana di Downhill, guidata dal neo CT Simone Fabbri, ha scelto Talamello per uno dei raduni pre stagionali, come vi avevamo già segnalato qui.

Nazionale Italiana Di Downhill



Il gruppo era composto da 12 elementi, 9 uomini e 3 donne, tra cui spiccano i nomi dei campioni italiani uscenti Davide Palazzari e Veronika Widmann nonché Eleonora Farina, atleta che da anni è ai vertici delle classifiche nazionali ed internazionali.
Ma nel gruppo ci sono soprattutto giovani alle prime esperienze in maglia azzurra, tra i quali anche 2 ragazzi giovanissimi  (cat. Allievi). 

Image9 Rotated

Il tracciato usato per gli allenamenti è l’iconica DH, il sentiero principale della Talamello Trail Area, un segmento di 1,5 Km per 350 D-  curato da ormai 10 anni dal gruppo  di Trailbuilder locali, i “Colti in Castagna”.

Nazionale Italiana Di Downhill

Ecco come si sono allenati gli atleti della Nazionale Italiana di Downhill:

Credits Video: andreazucchini.tv 

«Questo tipo di tracciato è perfetto per la tipologia di allenamenti di cui abbiamo bisogno - dice Simone Fabbri - terreno misto, con terra, tanta roccia, forte pendenza e molta velocità sono un mix perfetto, che rendono questo sentiero molto tecnico ed insidioso».

Nazionale Italiana Di Downhill

L'allenamento degli azzurri continuerà con altri ritiri, per prepararsi al meglio per i primi appuntamenti di Coppa del Mondo, che inizierà il prossimo 26 marzo da Lourdes in Francia.

Nell'attesa di vederli in pista, vi proponiamo l'intervista doppia realizzata l'anno scorso con Eleonora Farina e Loris Revelli (assente nel raduno di Talamello):

Talamello è una delle principali realtà del downhill italiano, qui trovate una selezione di articoli al riguardo.
Qui invece potete leggere tutti i nostri precedenti articoli sul downhill.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right