Nazionale Mtb per le Olimpiadi di Tokyo: svelati i nomi dei 4 azzurri

Redazione MtbCult
|

E' stata definita la Nazionale Mtb per le Olimpiadi di Tokyo.
Oggi, 28 giugno 2021, alla sede CONI di Milano, il Ct Mirko Celestino ha ufficializzato i nomi degli azzurri che correranno le gare a cinque cerchi del 26 e 27 luglio.

Nazionale Mtb per le Olimpiadi di Tokyo

Mirko Celestino



Grazie ai punti conquistati nelle gare di qualificazione, l'Italia ha la possibilità di portare 3 uomini e una sola donna, che saranno: Gerhard Kerschbaumer, Nadir Colledani, Luca Braidot ed Eva Lechner.

Gerhard Kerschbaumer

Nazionale Mtb per le Olimpiadi di Tokyo

Nadir Colledani

Luca Braidot

Restano fuori, quindi Chiara Teocchi, Daniele Braidot e Simone Avondetto, che erano le altre possibili pedine per Tokyo.
Se tra gli uomini la scelta è stata quasi matematica e scontata, tra le donne c'è stata incertezza fino agli ultimi giorni, in quanto il Ct Celestino ha dovuto decidere tra l'esperienza (Lechner) e la promessa in costante crescita (Teocchi).

Nazionale Mtb per le Olimpiadi di Tokyo

Eva Lechner

Alla fine ha vinto Eva Lechner, che con i suoi 35 anni è ormai una veterana delle gare a 5 cerchi e in Giappone avrà la possibilità ancora una volta di giocarsi tutte le sue carte.

Per altre informazioni sulle Olimpiadi di Tokyo cliccate QUI.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
[sibwp_form id=1]
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right