Nico Vouilloz e Laura Charles incoronati campioni dell'Ews-E 2021

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L'Ews-E 2021 ha visto ieri la sua conclusione con il Vittoria EWS-E Tweed Valley tra le colline selvagge e bagnate dalla pioggia della Scozia.

Le forti piogge della notte precedente hanno reso i sentieri stretti e ripidi ancora più scivolosi e così l'ultima gara della stagione si è rivelata forse la più insidiosa.

Il percorso prevedeva 14 Speciali su 56 km e 3450 metri di dislivello.

Nella competizione maschile, all'inizio è stato Reece Wilson a prendere il comando ma poi un incidente lo ha costretto a ritirarsi dalla gara.

Reece Wilson costretto al ritiro, nonostante un buon inizio

Da qui in poi è stato il leader della serie Nico Vouilloz (Lapierre Overvolt Team) a prendere il controllo della gara. E ha tagliato il traguardo non solo come vincitore della gara, ma anche come campione EWS-E 2021.

Nico Vouilloz

Dietro Vouilloz, si è combattuta un'intensa battaglia tra i suoi compagni di squadra Kevin Marry e Antoine Rogge per il secondo posto.

Sam Hill alla sua prima partecipazione all'Ews-E ha vinto 7 speciali su 14

Ma è stato un Sam Hill (Team Chain Reaction Cycles) in ripresa che ha causato il più grande sconvolgimento della giornata nella sua prima gara EWS-E - vincendo sette Speciali e arrivando al terzo posto, appena dietro a Kevin Marry in seconda posizione.

Podio maschile

Nella gara femminile Tracy Moseley era in cerca di vendetta, ed è stata spietata, vincendo ogni Speciale in modo convincente, e finendo la gara con un impressionante vantaggio di quattro minuti.

Tracey Moseley ce l'ha proprio messa tutta!

Tuttavia il dominio di Laura Charles nei round uno e due dell'Ews 2021 le hanno consentito di essere incoronata campionessa della serie, nella sua prima stagione di gare nella disciplina.

Laura Charles
Podio femminile

Ecco qui di seguito la classifica dell'ultimo round di Ews-E 2021:

Invece, se volete vedere la classifica generale della serie, la trovate qui.
Il primo degli italiani nel ranking finale è Matteo Berta, 14°.

Lapierre Overvolt è stata incoronata sia Team of the Day che Series Champions dopo prestazioni impressionanti durante tutto l'anno, con tutti e tre i suoi piloti.

L'EWS-E tornerà nella Tweed Valley il prossimo anno come round di apertura della stagione 2022, che includerà complessivamente 6 gare.
Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale.

Per ripercorrere la stagione Ews-E 2021, cliccate qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right