Novità per l'Enduro Series francese: a Val d'Allos si cambia formato

Redazione MtbCult
|

La Val d'Allos Tribe 10000 è la seconda tappa del circuito francese Enduro Series, in programma per il 20 e 21 giugno. I migliori biker francesi ed internazionali si sfideranno nella prestigiosa gara, giunta alla sua 13ª edizione e valida anche per la Coppa di Francia Enduro.
Il comitato organizzatore, a qualche settimana dall'evento, comunica un'importante novità riguardante il formato e il percorso della competizione.
Ecco di cosa si tratta.

VM

COMUNICATO STAMPA

Qualche problema dell’ultimo minuto nel funzionamento della seggiovia che serve il Gros Tapy (2371 m) ci ha costretto quest’anno a rivedere il formato di gara della Tribe 10000.

Piuttosto che offrirvi una Tribe 10000 nel formato originale – ma al ribasso – nella parte inferiore della Val D’Allos-Le Seignus, abbiamo così deciso di orientarci su un formato Rally e di offrirvi una 13ª edizione rinnovata, che sarà, ve lo assicuriamo, quanto meno all’altezza delle precedenti edizioni.
E’ grazie alla forte tenacia e alla mobilitazione all’unisono del Comune di Val D’Allos, dell’ufficio del turismo e di Tribe Events che questa soluzione è stata possibile.

11392838_821823134561904_196385989735092388_n

Formato Rally non significa che il percorso sia molto "fisico" e meno divertente, potete contare su un buon equilibrio tra i due aspetti.
Ci saranno comunque delle risalite meccaniche e i collegamenti non saranno tutti “a pedale”, non preoccupatevi quindi troppo della vostra preparazione fisica: se eravate pronti per la Tribe 10000, lo sarete certamente anche per la versione Rally.
E tra gli aspetti positivi di quest’anno, c’è la scoperta di nuovi sentieri, che non sono mai stati percorsi in questa gara.

Tutti gli aspetti pratici saranno comunicati nella settimana precedente la gara e il percorso non sarà svelato che il venerdì 19 sera.

1200x900_val-d-allos-tribe-10000-2301

Per le stesse ragioni tecniche, la manifestazione Tribe Meet è stata in forse fino ad ora.
Ma le buone notizie non arrivano mai da sole, e il raduno Rocky Mountain-Yeti ci sarà il 4 luglio a Val D’Allos–Le Seignus, secondo la formula abituale.
Le iscrizioni sono aperte (per iscrivervi seguite questo link), previa cauzione di 20 € che vi sarà restituita sabato mattina ai piedi del bike park.

Il comitato organizzatore sta facendo ogni sforzo per garantire che l'evento sia un successo sportivo, ma anche una grande festa a cui vi invitiamo calorosamente .

La MTB e la Val D’Allos: una grande avventura che continua. Siete pronti?

Informazioni più dettagliate sul sito Tribe-events.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right